A «Porto Antico In Scala» modellini e divertimento

Ambienti di grande fascino che si riempiranno di tanti piccoli capolavori: plastici ferroviari, soprattutto, ma anche, novità molto apprezzata, una sezione dedicata ai radio modelli, con automobili, carri armati ed elicotteri a catturare l'attenzione di migliaia di visitatori.
Ci saranno anche bambole e giocattoli antichi, esibizioni di drifting, prove di radio-comandi, oltre ad uno spazio dedicato alla compra/vendita e allo scambio. Saranno anche presenti i carabinieri in divise storiche e una rappresentanza dell'Aviazione Militare 50° Stormo di Piacenza. In programma, inoltre, una esposizione di fotografie della Marina Militare e Commerciale il tutto per commemorare l'Unita d'Italia nel suo 150° con molte riproduzioni in miniatura di questi corpi militari. Oggi il vice campione del mondo italiano (Mirko Cesena) di categoria 14 anni effettuerà dimostrazioni di abilità con il suo elicottero radiocomandato.
I ragazzi potranno interagire con simulatori di treni, aerei, elicotteri e divertirsi con le piste slot della Polistil e Auto Radiocomandate di Drifting.