Quella foto della deputata dem che scatena la polemica nel Pd

Polemica al Nazareno. A Ferragosto la Prestipino posta uno scatto. E nel Pd c'è chi si lamenta: "Ci ha imbarazzato e creato un senso di vergogna"

Tutto per colpa di una fotografia (in controluce) che, a detta di una sua collega di partito, ricorderebbe lo spogliarello di Kim Basinger nel film Nove settimane e mezzo. La protagonista, però, non è un'attrice ma Patrizia Prestipino, deputata del Partito democratico. Lo scatto, giudicato da alcuni "molto sensuale" e al tempo stesso "decisamente fuoriluogo", è stato postato su Instagram ha scatenato violente reazioni nel Pd dove qualcuno si è infuriato perché il post risale a Ferragosto, mentre a Genova i soccorritori scavavano sotto le macerie di Ponte Morandi per estrarre i cadaveri dalle auto schiacciate dal cemento.

"Abbiamo criticato Salvini perché nel giorno della tragedia di Genova gozzovigliava sorridendo divertito a una iniziativa della Lega a Messina - ha detto al Messaggero Lucrezia Colmayer, assessore alle pari opportunità del II municipio - ma dovremmo guardare in casa nostra, visto che in contemporanea una deputata Pd pensava fosse normale pubblicare una foto sexy vedo non vedo". La Colmayer ha spiegato che in casa dem l'imbarazzo nasce soprattutto dal fatto che la Prestipino è una deputata: "Il Partito democratico fa della morale pubblica e del rispetto istituzionale un punto identitario e irrinunciabile". "Postando quelle foto - ha quindi concluso - ci ha imbarazzato e creato un senso di vergogna". Ad attaccare la deputata piddì sono stati anche alcuni utenti. Tanto che, nel giro di poco tempo, il post è sparito dalla pagina Instagram della Prestipino.

Ieri, poi, un nuovo post su Instagram (guarda qui) e su Facebook (guarda qui). Con la stessa fotografia incriminata e una lunga replica alla Colmayer. "La foto che lei cita come esempio di violazione di chissà quale codice etico e politico, è uno scatto fatto nella camera di mia mamma che ero andata a trovare - si legge su Instagram - e sempre mia mamma mi ha fatto lo scatto perché, appassionata di foto come è (io sono il suo soggetto preferito) le piaceva l’effetto 'ombre cinesi' che si era creato nel momento in cui mi ero avvicinata alla finestra per alzare le serrande. Non so lei, ma io con mia mamma ho questo rapporto di affetto e confidenza". Quindi, la stoccata finale contro la collega di partito: "Gli abiti 'succinti' di cui parla lei sono nell’ordine: un bermuda maschile che amo molto e una tee shirt blu della north sails".

Cara Lucrezia, La ringrazio molto per l’attenzione che ha pensato di riservarmi, nel suo ruolo pubblico, in questo particolare momento, che forse meriterebbe altro genere di esternazioni. Ma siccome ha ritenuto utile sollevare questa sterile polemica,le risponderó qui con altrettanta franchezza,se non altro per evitare che circolino sulla rete note come le sue, che ondeggiano tra una fake new stile “5 stars” e un “rigorismo” intellettuale stile anni 50. Quindi procedo ordinatamente, punto per punto, a smontare le sue bizzarre argomentazioni. Premesso che sui social ho scelto da sempre un profilo spontaneo che mi ritrae come sono nella vita privata, perché non ritengo ci sia nulla da occultare, (anche e soprattutto se uno esercita un ruolo pubblico), la foto che lei cita come esempio di violazione di chissà quale codice etico e politico, è uno scatto fatto nella camera di mia mamma che ero andata a trovare. E sempre mia mamma mi ha fatto lo scatto perché, appassionata di foto come è (io sono il suo soggetto preferito) le piaceva l’effetto “ombre cinesi” che si era creato nel momento in cui mi ero avvicinata alla finestra per alzare le serrande. Non so lei, ma io con mia mamma ho questo rapporto di affetto e confidenza. Ultimo, ma non da ultimo, gli abiti “succinti” di cui parla lei sono nell’ordine: un bermuda maschile che amo molto e una tee shirt blu della north sails (le mando la foto illuminata così che possa ammirare meglio le “oscenità” da lei così “acutamente” individuate) Ah, dimenticavo. Se proprio vuole parlare di Genova, vada a vedere piuttosto il post che ho scritto in merito, appena saputo della tragedia (notizia che ho appreso tardi) o l’interrogazione che ho annunciato sulla sicurezza del viadotto della magliana. E magari si renderà conto che io il mio ruolo di deputato (eletto sull’uninominale senza paracadute) lo esercito. Lei quello di assessore alle pari opportunità un po’ meno. Se l’obiettivo principale che si prefigge è quello di attaccare una collega donna con una sua storia politica ben precisa, e non difenderla quando per esempio è stata oggetto di attacchi sessisti. Così, per dire. #fotoincriminate

Un post condiviso da patprest (@patprest) in data:

Commenti

greg

Sab, 18/08/2018 - 13:02

Quando mai i piddini hanno una coscienza? Come i loro consimili M5S, l'importante è la poltrona ed il potere

sergioxxxx

Sab, 18/08/2018 - 13:17

ma no dai è galantuomo anche questa, come delrio

Duka

Sab, 18/08/2018 - 13:23

Tutte percorrono il sentiero tracciato dal loro EX leader; si quello del JET personale (pagato da tutti noi) extra lusso e con vasche idromassaggio per il relax- -

Yossi0

Sab, 18/08/2018 - 13:23

Sempre più pdioti, non li ferma più nessuno per fortuna dell’Italia; quando spariranno sarà sempre troppo tardi

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 18/08/2018 - 13:26

E già la cara mammina con la mania di fotografare, e tu la pubblichi su istagram? Ma fammi il piacere.....

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 18/08/2018 - 13:28

Niente di strano,nel pd la morale non esiste,sono comunisti.

Cheyenne

Sab, 18/08/2018 - 13:32

CERTO CHE I PDIOTI SONO LA FECCIA DELL'UMANITA'

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 18/08/2018 - 13:54

A parte il fatto che ha un fisico da nascondere….ma quanto alcool aveva bevuto ?

Gianni11

Sab, 18/08/2018 - 14:00

Le sinistroide sono tutte squinternate. Comunque questa andrebbe buttata fuori dalla Camera per mantenere almeno l'apparenza di decenza del Parlamento.

rokbat

Sab, 18/08/2018 - 14:13

Beata la mammina !

Assisi

Sab, 18/08/2018 - 15:06

La sinistra è un'associazione a delinquere.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Sab, 18/08/2018 - 15:28

I pidiessini avrebbero miliardi di occasioni per scandalizzarsi dei suoi deputati e lo fanno per questo??? Questo dimostra il loro grado di intelligenza!!! E poi chi sono gli scandalizzati? La Finocchiaro, la Camusso, La Bonino o la Bindi o Magari la Boldrina??? Non sono scandalizzate sono Invidiose Ha..ha... ha!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 18/08/2018 - 15:53

Caspita, ma che hanno, gli ormoni a mille? E' una semplice foto. Che fame!!!?

maxxena

Sab, 18/08/2018 - 16:57

...ecco quanto era interessata alla tragedia. Un apprezzamento però ai suoi "colleghi" che l'hanno giustamente criticata.

claudioarmc

Sab, 18/08/2018 - 16:59

Questa sembra proprio avere la vocazione

Mannik

Sab, 18/08/2018 - 17:52

Ma mi chiedo siete ignoranti o cosa? No anzi lo so che lo siete. Avete visto la foto? Avete letto cosa scriva la diretta interesata? La foto di una donna con una t-shirt e un paio di braghe che vanno fino alle ginocchia, sarebbe una foto sensuale o "sarebbero abiti succinti? Ma siete completamente fuori. Andate ad incazzarvi con Salvini piuttosot che è riuscito addirittura a farsi i selfie sotto le macerie del ponte quel demente.

Mannik

Sab, 18/08/2018 - 17:53

Rame, come al solito... anche lei, si dedichi a lavori consoni alle sue capacità. Come giornalista non vale nulla.

claudio63

Sab, 18/08/2018 - 17:57

SCUSATE tanto, ma dove sta la figura sexy del vedo non vedo? una ragazza di profilo evidentemente giovane con indosso un paio di jeans ed una maglietta? non sara' che le anime belle stiano diventando pruriginose beghine di vittoriana memoria?oppure meglio scagliarsi sulla pubblica morale, che sui pubblici conti e ponti maltenuti dati in " concessione" ai soliti amici degli amici? proprio come si fa in Iran, si fustiga una ragazza che ha pubblicato una canzone e balla su FB, ma non si discute sulle mangerie del clericume vario che mangia sull'economia nazionale.... patetici.

Ritratto di salrandazzo

Anonimo (non verificato)

killkoms

Sab, 18/08/2018 - 19:14

e meno male che matteo "festeggiava" (secondo i piddini)!

claudio63

Sab, 18/08/2018 - 20:08

caro Mannik, indubbiamente il sig. Rame e' un giornalista fazioso, ma lei non e' certo un buon lettore, suvvia rilegga l'articolo e scoprira' che la querelle e' tutta all interno del PD. E perche un giornalista di parte come Rame non dovrebbe approfittarne?

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Sab, 18/08/2018 - 22:12

Rame, il Pulitzer si avvicina! Un altro articolo come questo, di "scatti sensuali", con tanto di bermuda e t-shirt, e il premio è suo. Per ora si accontenti delle pacche sulle spalle del suo "direttore" (altro giornalista di prima grandezza) e sia fiero di aver guadagnato la pagnotta anche oggi. I suoi affezionati lettori si sono giustamente indignati contro questo sconcio di foto "sensuali". Evvai! Di successo in successo!

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Dom, 19/08/2018 - 07:23

@claudio63, che Rame approfitti di una querelle tutta interna al PD ci può anche stare. Quel che manca, a parer mio, è la stigmatizzazione della totale assurdità della querelle. Lo stesso Rame sembra insistere, senza metterla in ridicolo, sulla questione degli "scatti sensuali". E poi, suvvia, è davvero un articolo meschino, anche visto nell'ottica della lotta politica. Con tutta la carne che c'è al fuoco, tirar fuori la questione degli scatti sensuali in bermuda e t-shirt è davvero meschino.

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Dom, 19/08/2018 - 11:40

I CANI DI PAVLOV iniziano a sbavare e a ringhiare appena il Pulitzer di turno va a rimestare nella spazzatura delle stupidaggini di qualche ixxxxxxxe del PD e getta loro un osso. In questo caso la foto, udite udite, di una giovane donna in bermuda e t-shirt! Roba da infarto, vero? E il grande Sergio Rame sa di andare sul sicuro. I cani di Pavlov non leggono mai tutto l'articolo, gli bastano poche parole per ringhiare e sbavare. E si indignano, oh si, si indignano per la ragazza in bermuda e t-shirt, si indignano per uno scandalo tutto PD. Si veda ad esempio il buon Elvissso: "Niente di strano,nel pd la morale non esiste,sono comunisti.".