Cronaca locale

Poste Italiane, un francobollo per festeggiare i 150 anni della Provincia

Verrà emesso il 19 marzo e avrà il valore di 0,60 euro il francobollo speciale che ritrae il primo presidente Massimo d'Azeglio e sullo sfondo Palazzo Isimbardi. Tante le iniziative per celebrare la ricorrenza, dal concerto con i big sulle guglie del Duomo ai disegni dei bimbi

Porta la firma dellabozzettista Rita Fantini il francobollo celebrativo che Poste Italiane ha dedicare alla festa dei 150 anni dall'istituzione della Provincia di Milano. Il francobollo, dal valore di 0,60 euro, verrà emesso il 19 marzo e sarà presentato nell'ambito dell'esposizione filatelica nazionale «Milanofil». Il bozzetto ritrae il primo presidente dell'Ente, Massimo d'Azeglio, con sullo sfondo una veduta di Palazzo Isimbardi. Accompagnato all'emissione verrà messo in vendita un bollettino illustrativo con articolo a firma del presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà.
Lo Sportello filatelico dell'ufficio postale Isola utilizzerà, il giorno dell'emissione, l'annullo speciale a cura della Filatelia di Poste Italiane. Il francobollo e i prodotti filatelici saranno in vendita presso gli uffici postali, gli Sportelli filatelici del territorio nazionale, i negozi «Spazio filatelia» di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste e sul sito internet www.poste.it.
Le celebrazioni per il compleanno della Provincia sono partite il 15 gennaio. Tra le tante iniziative in programma nel corso di tutto l'anno ci sono il concerto sulle guglie del Duomo (il 14 giugno) il cui ricavato andrà a finanziare in parte la ristrutturazione delle guglie e della Madonnina. Parteciperanno gratis big come Alessandro Gassman, Antonella Ruggero, Mango, Angelo Branduardi.

In calendario anche il concorso «Disegna la tua Provincia» rivolto ai bambini e giovani delle scuole o la valorizzazione dell'archivio storico della Provincia.

Commenti