Sport

Prandelli: "10 a Cassano Poi Balotelli e Amauri"

Il ct azzurro in partenza per Londra (stasera alle 20,45 in campo contro la Costa d'Avorio) scopre le carte: "Ho qualche dubbio sul portiere. Davanti invece giocheranno quei tre". Assegnati i numeri: il 10 a Cassano, il 9 a Balotelli, il 21 ad Amauri

Prandelli: "10 a Cassano 
Poi Balotelli e Amauri"

Firenze - "Ho ancora un paio di dubbi, ma l’idea è di partire con Balotelli dall’inizio". Così Cesare Prandelli alla vigilia della sua prima da ct azzurro, domani in amichevole con la Costa d’Avorio, ufficializza l’esordio del tridente composto, oltre che dall’attaccante nerazzurro da Cassano e Amauri. "Mi resta qualche dubbio sul portiere e sull’esterno offensivo - ha proseguito il ct azzurro Prandelli -, ma credo che partirò con Balotelli. In ogni caso proveremo tutto il nostro potenziale d’attacco". Soddisfatto della scelta della squadra di assegnare a Cassano il numero 10 ("per i tifosi è un numero che vuol dire fantasia") ribadisce di aspettarsi un’Italia "generosa e che si tolga di dosso timori e paure".

I numeri di maglia Il numero 10 dell’Italia finirà sulle spalle di Antonio Cassano per l’amichevole che la nazionale italiana giocherà domani a Londra contro la Costa d’Avorio. Nella gara d’esordio per il ct Cesare Prandelli, Mario Balotelli avrà per il suo debutto nella nazionale maggiore il numero 9, mentre Amauri indosserà la maglia numero 21.

Questa la numerazione completa: 1 Viviano, 2 Motta, 3 Molinaro, 4 Chiellini, 5 De Rossi, 6 Lucchini, 7 Pepe, 8 Marchisio, 9 Balotelli, 10 Cassano, 11 Quagliarella, 12 Rossi, 13 Astori, 14 Antonini, 15 Mirante, 16 Cassani, 17 Palombo, 18 Montolivo, 19 Bonucci, 20 Lazzari, 21 Amauri, 22 Borriello e 23 Sirigu.

Commenti