Prandelli: "Abbiamo volutoquesta vittoria"

Il Ct della Nazionale commenta a caldo la vittoria: "Questa sera abbiamo capito che oltre alla tecnica, ci vuole la qualità e il cuore"

"Sofferenza, gioia: c’è di tutto. È stata una partita molto, molto difficile. Abbiamo affrontato una squadra ed un pubblico meraviglioso, ma questo è lo sport e noi abbiamo accettato di soffrire in certi momenti, ma abbiamo voluto questa vittoria".

E' stato questo il commento a caldo di Cesare Prandelli dopo la vittoria per 2-0 sull’Irlanda del Trap che vale l’accesso ai quarti di Euro 2012. "Questa sera abbiamo capito che oltre alla tecnica, ci vuole la qualità ed il cuore", ha continuato il Ct azzurro.

Adesso la Nazionale si sposterà in Ucraina per giocare il proprio quarto di finale contro la vincente del Girone D. "Noi dobbiamo pensare che la prossima partita sarà una partita come questa: dobbiamo mettere cuore e generosità come hanno fatto questi ragazzi questa sera", ha avvertito Prandelli che poi ha aggiunto: "Io faccio promesse che cercheremo di costruire gioco come questa sera quando la squadra avversaria ci ha permesso di giocare. Abbiamo creato tanto anche questa sera e speriamo di farlo anche in Ucraina".