Sport

Prandelli su Balotelli: "Così ti fai male da solo"

Dopo l'ultima bravata a Manchester il ct parla dell'attaccante: "Io in Nazionale voglio giocatori responsabili. Se l'ha fatto perché si annoiava la prossima volta mi telefoni". Domani a Kiev con il tandem Rossi-Gilardino

Prandelli su Balotelli: 
"Così ti fai male da solo"

Coverciano - Mario Balotelli sempre più lontano dall’azzurro, oltre che dalla consacrazione in Premier League. L’ultima bravata in Inghilterra dell’attaccante del Manchester City non lascia certo indifferente Cesare Prandelli che lo aveva escluso dalla convocazione in Nazionale per motivi disciplinari. "Temo che in certi casi i comportamenti fuori dal campo condizionino anche i giudizi di quel che fai in campo - ha detto Prandelli - o ti rendi conto che cose del genere condizionano realmente le tue prestazioni, o fai del male a te stesso".

Le freccette Il ct ha parlato anche dell’episodio delle freccette lanciate dall’attaccante a giovani calciatori del City. "Non conosco nei dettagli l’episodio, e non mi va di entrarci più di tanto. Se veramente ha detto che si annoiava, credo sia una provocazione, un messaggio. La prossima volta che gli capita di provare questa sensazione, può chiamarmi e parlare di altro... ma è chiaro che ognuno è responsabile dei suoi comportamenti. Io in Nazionale voglio giocatori responsabili".

A Kiev Rossi e Gilardino Allenamento per gli azzurri a Coverciano sotto la pioggia prima della partenza per Kiev. Nell’ultimo test, alla vigilia dell’amichevole contro l’Ucraina, Prandelli fa disputare una partitella che conferma le indicazioni di formazione già emerse ieri. La difesa è composta da Maggio, Gastaldello, Chiellini e Criscito. A centrocampo Nocerino, Montolivo e Aquilani, schierati stamattina insieme a Mauri, che domani dovrebbe essere sostituito in campo da Marchisio. Nel test di oggi in attacco ci sono poi Gilardino e Rossi, schierati contro la difesa titolare.

A riposo Thiago Motta.

Commenti