Premi, spettacoli, concerti e aperitivi festeggiano la nautica

Numerose anche oggi le iniziative collaterali al Salone Nautico.
Premio Marincovich La terza edizione del premio giornalistico-letterario intitolato a Carlo Marincovich sarà presentata oggi alle 16 in sala stampa. Il riconoscimento, promosso dal Comitato d'Onore, dal CYD e dalla Lega Navale Italiana, nelle scorse edizioni ha segnalato firme prestigiose legate al mondo e alla cultura del mare, tra cui il genovese Decio Lucano per l’articolo «Quando le navi parlano…», pubblicato su DL Newsletter, che ha ricevuto la a ruota del timone del Farr 40 Campione del mondo, offerta da Vincenzo Onorato del Team Mascalzone Latino.
Santa Margherita «Wider» è presente a Santa per tutta la durata del Nautico, con uno speciale programma «Fuori Salone», inaugurando l’inedita formula che permette, fra l’altro, agli appassionati di sperimentare le performance del modello «Wider 42’» in mare aperto, effettuando prove in acqua in perfetta autonomia. Protagonista il «42 piedi», disegnato da Fulvio De Simoni, che abbina comfort e stabilità, prestazioni a basso consumo e tecnologia d’avanguardia, di valore assoluto nella categoria.
Yacht&Sail Dalle 19 alle 22 offrirà un aperitivo a tema nelle boutique di via Roma accompagnato da specialità enogastronomiche liguri. La via si illuminerà a festa con i colori di GenovainBlu grazie alla collaborazione della testata «Yacht&Sail» e alle installazioni luminose di Artemide. L’orchestra del Carlo Felice eseguirà pezzi del repertorio in Galleria Mazzini. Tutti i negozi di via Roma prolungheranno l’apertura fino alle 22.