G8 Summit

Il premier ai giovani: mi auguro che i vostri sogni diventino realtà

Il premier saluta i giovani che hanno partecipato al Junior 8 summit (J8), il forum che coinvolge ragazzi tra i 14 e i 17 dei Paesi del G8 e degli Stati emergenti

"L’augurio che vi faccio è di vivere il millennio realizzando tutto quello che desiderate. Ne siete capaci e vi auguro di trasformare i vostri sogni in realtà". Così Silvio Berlusconi si rivolge ai giovani che hanno partecipato al Junior 8 summit (J8) , un forum che coinvolge ragazzi tra i 14 e i 17 dei Paesi del G8 e degli Stati emergenti. A fare gli onori di casa il ministro della Gioventù ,Giorgia Meloni.

Dopo aver ascoltato, insieme agli altri Capi di Stato e di governo del G14, le conclusioni dell’incontro dei giovani e le richieste che quest’ultimi hanno rivolto ai grandi della Terra, il premier si è "impegnato" a consegnare il documento prodotto dai ragazzi agli sherpa che, spiega ironico "sono molto bravi a fare le sintesi" dei testi. Prima di salutare la giovane delegazione del Junior 8 il presidente del Consiglio invita tutti ad una foto: "I ragazzi - dice rivolto agli altri leader - voglio una un ricordo per tutta la vita".

Poi rivolto alle delegazioni e con un sorriso aggiunge: "Invito le persone non giovani a restare qui mentre i ragazzi e i 14 leader scendono di sotto a fare la foto".

Commenti