Un premio ai nonni che scrivono favole per i loro nipotini

LA COLONIA DEI COLORI. Oggi alle 14 alla Colonia della salute Arnaldi, di Uscio, una domenica dedicata ai bambini con il concorso di disegna «La colonia dei colori» con il patrocinio della Comunità Montana della Fontanabuona. I protagonisti (da 6 a 14 anni) attesi con fogli di carta A3 e pastelli. Premiazione alle 17.30 dopo la merenda.
MOSTRA A VILLA CROCE. Chiude oggi al Museo di arte contemporanea di Villa Croce, la mostra «In pubblico. Azioni e idee degli anni Settanta in Italia». Alle 17 happening conclusivo con la musica di Gian Piero Alloisio e un’installazione di Luciano Galletta.
CELEBRAZIONI A ZOAGLI. Alle 17 nel teatrino della parrocchia in piazza San Martino a Zoagli via alle celebrazioni per il 130° anniversario della nascita di Sam Benelli e per il centenario della nascita di Luigi Giuffra.
NATIVITÀ ALLA SPEZIA. In val di Vara verrà presentata per la prima volta al pubblico la statua artistica dipinta a mano raffigurante Gesù Bambino. Alle 11 nella chiesa parrocchiale San Lorenzo di Carro giungerà il vescovo Diocesano monsignor Bassano Staffieri per celebrare la Messa e benedire la statua. I sommozzatori accompagneranno la statua nei fondali del fiume Vara dove, il 22 dicembre, s’immergerà Vittorio Innocente.
LIBRI. Domani alle 17, nella sala Chierici alla Berio, presentazione del volume di Stefano D’Anna «La scuola degli dei», edito da Ur Music. Interviene l’autore.
ETTORE VERNAZZA. Domani alle 17.30 si terrà alla chiesa di Santa Caterina da Genova, in Portoria, (ingresso da Viale IV Novembre 5, o da via Bartolomeo Bosco, dietro il palazzo di giustizia) una cerimonia durante la quale sarà presentata la nuova edizione della biografia di Ettore Vernazza, scritta da padre Cassiano da Langasco. Vernazza, di cui è stata avviata la causa di canonizzazione è stato uno dei personaggi più rappresentativi della cultura umanistica cristiana a Genova, fondatore di molteplici istituzioni religiose ed assistenziali.