La presentazione All’Idroscalo i campionati mondiali di canoa-polo

Oggi, a partire dalle 12, nella sala stampa dell’Idroscalo, il presidente della Provincia Guido Podestà e l’assessore allo Sport Cristina Stancari, presentano i Campionati del mondo di canoa polo che si terranno dal 1° al 5 settembre nelle acque dell’Idroscalo.
«Anche con questo nuovo appuntamento – spiega Podestà -, l’Ente conferma la volontà di rendere l’Idroscalo sempre più polo di eccellenza per le attività sportive della Grande Milano. In vista di Expo 2015 i nostri sforzi si stanno concentrando per fare dell’Idroscalo il secondo polo d’attrazione dopo Rho-Pero. In quest’ottica si inserisce il progetto per realizzare proprio all’interno delle aree dell’Idroscalo uno stadio del nuoto aperto alle famiglie e alle società sportive del Milanese che potrà diventare, un domani, la sede per organizzare competizioni internazionali di prestigio».
«Dopo i Campionati italiani assoluti di beach-volley e i Campionati assoluti italiani di sci nautico – ha aggiunto l’assessore Stancari -, Idroscalo sarà di nuovo sotto i riflettori ospitando questo importante Campionato mondiale. La Canoa Polo è uno sport spettacolare che unisce tecnica, velocità e prestanza fisica e trova nelle acque dell’Idroscalo il suo palcoscenico ideale».