Un prestito senza andare in banca

Ecco le cinque mosse per ottenere un mutuo senza doversi mai recare in banca.
1) Collegarvi al sito www.ingdirect.it oppure chiamare il numero 848 88 22 44.
2) Indicare le vostre esigenze: tipo di tasso richiesto, durata, importo, valore dell'immobile; il preventivo viene realizzato in pochi secondi e gratuitamente. Su Internet potete utilizzare il «Confronta mutui», per paragonare l’offerta di altre banche con quella «Arancio».
3) Vi viene richiesta la documentazione necessaria per verificare la vostra idoneità a ottenere il finanziamento: i documenti viaggiano con un corriere incaricato dalla banca.
4) Il vostro contatto con la banca avverrà per telefono, con un consulente a voi dedicato, che vi assisterà fino al termine della pratica.
5) L’assegno vi sarà consegnato direttamente davanti al notaio al momento della stipula. I tempi medi di erogazione sono 18 giorni lavorativi: consigliamo di attivarvi con un anticipo di almeno un mese e mezzo.
I prodotti offerti sono: «Mutuo Arancio Variabile», a tasso variabile, per l’acquisto di prima e seconda casa. Offre un tasso di interesse indicizzato all’Euribor a 1 mese con uno spread che varia da 0,80% ad un massimo dell’1% a seconda dell’importo e della durata. Finanzia fino all’80% del valore dell’immobile da 30mila a 1 milione di euro e ha durata flessibile a scelta del cliente da 10 a 30 anni. È completamente a zero spese.
«Mutuo Arancio Fisso», sempre per prima e seconda casa, offre un tasso di interesse determinato in base al mese di stipula e valido per tutta la durata del finanziamento. Le condizioni per prima e seconda casa: Eurirs 10 anni+spread 0,85%, Eurirs 15 anni+spread 0,85%. Solo per prima casa: 20 anni: Eurirs 20 anni+spread 0,85%, 25 anni Eurirs 25 anni+spread 1,05%, 30 anni Eurirs 30 anni+spread 1,15%. Le durate possibili sono da 10 a 30 anni per la prima casa, 10 e 15 anni per seconda casa.