La Primavera va in Fiera per rispondere alla crisi a suon di offerte speciali e corsi

S'inaugura venerdì la quarantesima Campionaria della casa, del regalo e del tempo libero di Primavera. Ingresso libero, come per tutte le altre edizioni, e apertura al pomeriggio fino alle 22. Venerdì e sabato apertura fino alle 23 per tutti 500 gli stand degli espositori che hanno aderito all'evento. E anche Amt rafforza le linee 10 e KA.
La Fiera Primavera 2009 è stata presentata dal presidente Paolo Lombardi e dall'amministratore delegato Roberto Urbani. I due manager della struttura internazionale hanno spiegato che sarà la fiera anti crisi con sconti e offerte speciali pensati apposta per il pubblico che verrà a visitare la manifestazione. Tanto che il logo sui cartelloni pubblicitari reca una scritta grande così intitolata «Prezzo Fiera». Dai mobili agli articoli da giardino, dalle cucine all'abbigliamento, dalle imbarcazioni usate a sci e snowboard, dai gran bazar con i prodotti tipici artigianali all'hi-fi, quest'anno la Primavera offrirà meravigliose occasioni per chi vorrà fare acquisti. Non è tutto. Ci saranno anche stand di impiantisti e artigiani edili che, oltre ai preventivi, forniranno anche notizie utili e suggerimenti per usufruire degli sconti sulla casa previsti recentemente dal governo Berlusconi.
La novità più grande, tuttavia, rimane l'apertura al pubblico del nuovo padiglione B disegnato dall'architetto Jean Nouvel che ospita, per la prima volta, nei ventimila metri quadrati, il settore casa suddivisi in due livelli con arredi, complementi d'arredo e arredo bagno e cucine. Non mancherà l'angolo del brocantage con oggetti d'antan, tappeti, quadri e elementi di illuminazione. A completare l'offerta le proposte di materiali per l'edilizia, impiantistica, porte e serramenti, pavimentazione e decor che saranno presenti nel padiglione D.
Altra novità è la sezione Mare e nautica che tinge di blu l'edizione 2009 della Fiera Primavera. Dai tipici gozzi alla genovese a una cinquantina di imbarcazioni usate, sul lato mare del nuovo padiglione B saranno esposti tutti gli scafi adatti per tutte le tasche. Saranno ormeggiate due barche a vela lunghe 14 metri che potranno essere provate dal pubblico con mini crociere e con mini corsi teorici per prendere pratica con questo tipo di vacanze sul mare. A proposito di corsi, verranno organizzati anche quelli per i neofiti degli autorespiratori. Istruttori sub faranno provare in vasca le emozioni del mondo subacqueo e ci saranno anche esibizioni dei palombari. Tra gli eventi clou anche l'elezione di miss modella Fotosub Trofeo Apneaworld.com in programma sabato. Dal mare alla terra. Per gli amanti del verde relax, come le altre edizioni, saranno presenti stand per arredamenti e attrezzature da esterno, dai caminetti alle piscine, dai forni ai barbecue.