Il professionista che lega modernità e tradizione

Se fino a qualche anno fa l’opinione diffusa era che “tutte le banche sono uguali, tanto vale scegliere quella più comoda, quella più vicina…”, con l’entrata in vigore del “bail-in” nel gennaio di quest’anno le cose sono radicalmente cambiate.
Saper scegliere con attenzione la banca alla quale affidare i propri risparmi diventa fondamentale, le decisioni delle famiglie in materia di risparmio e investimento incidono profondamente sulla qualità della vita e sul loro futuro. Per questo per scegliere la propria banca oggi i risparmiatori italiani devono prima di tutto affidarsi ad un istituto solido e capace di mettere il cliente al centro del proprio modello di servizi.
Si spiega così il successo di Banca Mediolanum, una banca solida, alla testa di un Gruppo con un Cet 1 pari al 19,7%, che rappresenta uno dei più alti indici di solidità all’interno del panorama bancario italiano, e moderna e snella, capace di coniugare i punti di forza di una banca tradizionale con quelli di una banca digitale dando piena centralità alla figura del Family Banker.
Una banca moderna perché capace di dare concretezza al concetto di “banca nello smartphone”, grazie allo sviluppo di App semplici e immediate che permettono ai clienti di svolgere in completa autonomia e sicurezza tutte le operazioni quotidiane.
Per tutte le esigenze finanziare più sofisticate, invece, quali ad esempio la gestione del risparmio e la previdenza integrativa, oggi più che mai occorre farsi guidare da un professionista ad hoc, quale è il Family Banker di Banca Mediolanum. I clienti possono infatti contare sulla preparazione e sulla competenza dei Family Banker, messi nelle condizioni di avere tutte le conoscenze necessarie a svolgere la loro attività grazie ad un eccellente percorso di formazione: fondamentale in questo senso è il ruolo svolto da Mediolanum Corporate University (MCU) divisione di Banca Mediolanum, realizzata tra l’altro per formare professionisti d’eccellenza nella consulenza finanziaria.
Relazione personale e rapporto umano tra Family Banker e clienti nascono invece dalla loro presenza capillare su tutto il territorio nazionale, oltre 4300 professionisti presenti in tutte le regioni italiane, dall’operatività dei Family Banker Office, circa 240 uffici nei quali poter incontrare direttamente i clienti, e dai numerosi eventi locali organizzati nel corso dell’anno.
La capacità dei Family Banker di coniugare innovazione e tradizione nel rapporto con il cliente rappresenta quindi la dimostrazione del successo di Banca Mediolanum nella scelta di sviluppare un modello di banca innovativo e capace di guardare al futuro.

Messaggio pubblicitario: Fogli informativi, norme contrattuali su bancamediolanum.it.

Indice di solidità Common Equity Tier 1 pari al 19,7% dato al 31/3/2016 riferito al Gruppo

Bancario Mediolanum – relativo all’indice di capitale di “miglior qualità” delle banche richiesto

dall’Autorità di Vigilanza.

Per le funzionalità e i pagamenti con smartphone tramite l’app Mediolanum Wallet e i relativi limiti

/ modalità di utilizzo, si rimanda alla sezione Wallet del sito bancamediolanum.it.