Cronaca locale

Profondo Tango, alla scoperta della passione

Spettacolo molto atteso quello che andrà in scena al Teatro Smeraldo da domani al 24 febbraio. Dopo il successo della scorsa stagione tornano sul palco gli argentini della compagnia Pasiones con il nuovo spettacolo «Instinto. Tango y Musical». Erica Boaglio e Adrián Aragón, insieme agli altri artisti, accompagneranno il pubblico in un appassionante viaggio alla scoperta dell’anima argentina, fatta di Tango, magia, emozione, sensualità e ritmo travolgente.
Tango, danza moderna e tradizione, l’energia e la sensualità dei corpi, musica e canto: questi gli ingredienti di uno spettacolo a grande impatto emotivo, un groviglio di sensazioni da cui emerge, in un crescendo impetuoso e irresistibile, il richiamo di ciò che sta alla radice delle nostre esistenze: l’instinto.
Lo spettacolo ha come motore fondamentale proprio l’istinto, quella forza interiore che, presente in ogni essere umano, spesso supera la ragione nell’affrontare le relazioni con l’altro sesso. La trama racconta di una ragazza di quartiere semplice e allegra che, improvvisamente, scopre il suo potere di seduzione e inizia a sfruttarlo per conquistare gli strati più alti della società argentina. Tre amici, Micaela, Juan e Javi e un gruppo di ragazzi si riuniscono quasi quotidianamente nella “Peluqueria de Juan”, luogo tradizionale di un quartiere popolare della città di Buenos Aires, in cui passano e condividono le loro vite. Micaela è innamorata di Juan ma nasconde i suoi sentimenti. Javi è innamorato di Micaela e nemmeno lui esprime apertamente ciò che prova rendendosi conto di non essere corrisposto. Juan è single per scelta, non immagina tutti questi sentimenti soggiacenti e accoglie con grande piacere le visite dei suoi amici nel suo salone di parrucchiere. L'apparizione casuale di Bacan cambierà il destino del gruppo di amici per sempre.
Si tratta di una storia moderna che mette in luce i meccanismi sociali basati sul consumismo e sul desiderio di successo per ridare importanza ai valori che il progresso ci sta facendo dimenticare.
Le coreografie di Adrián Aragón ed Erica Boaglio, raffinate, eleganti, sensuali, rispecchiano i tratti stilistici e distintivi che, in precedenza, hanno caratterizzato la compagnia Pasiones.
Instinto.

Tango y Musical
Teatro Smeraldo
Dal 12 al 24 febbraio
Informazioni: tel. 02-29006767

Commenti