Il programma «Training» con il Politecnico

Fiore all’occhiello di Logitec sarà l’offerta formativa sotto il nome di Logitec Training, realizzata con il coinvolgimento degli esperti di Assologistica Cultura e Formazione e della School of Management del Politecnico di Milano, nonché di aziende leader dell’industria italiana. La logistica ha conquistato ormai un ruolo chiave nel processo di crescita della competitività delle aziende e consapevole di questo, Logitec ha deciso, dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto oltre 2000 partecipanti, di riproporsi come un momento di divulgazione che possa facilitare l'introduzione della moderna logistica nella media impresa italiana. Logitec Training, dal format immediato, ha in programma circa 20 incontri da 50 minuti l’uno in cui si parlerà dei migliori casi pratici di logistica integrata applicata. Gli esempi di successo discussi nei seminari verranno dai più svariati settori, dall’industria manifatturiera alla grande distribuzione, dal comparto militare al mondo farmaceutico e sanitario (vedi elenco completo dei seminari).
Altra anima dell’edizione 2007 di Logitec è il magazine Transpotec Logitec, il prodotto editoriale del Salone realizzato in collaborazione con Il Sole 24Ore.
In programma c’è anche l’iniziativa dei Logitec Business Meetings. Le fiere sono il luogo destinato a favorire gli incontri, le occasioni di approfondimento e i rapporti commerciali. Accade, però, che a volte un operatore in visita abbia poco tempo a disposizione, non abbia la possibilità di incontrare alcuni fornitori di beni e servizi di cui è alla ricerca. I Business Meetings si propongono come la soluzione a questo problema.