Fiera Milano

PromotionTrade Exhibition, i gadget e l'oggettistica in fiera a ritmo rock

Aperta fino a venerdì 25 gennaio a fieramilanocity l'unica rassegna italiana dedicata al settore con 167 espositori. Produzioni live al PTE Lab con sfilate degli oggetti realizzati. Per gli operatori ingresso gratuito all'area Gift&Events di Homi che si tiene in Fiera a Rho dal 25 al 28 gennaio

PromotionTrade Exhibition, i gadget e l'oggettistica in fiera a ritmo rock

Oggetto pubblicitario, tessile promozionale, tecnologie per la personalizzazione pubblicitaria sono al centro di PTE-PromotionTrade Exhibition, edizione numero 19, unica manifestazione in Italia dedicata la mondo del gadget e dell’oggettistica promozionale organizzata da Fiera Milano e in corso fino a venerdì 25 gennaio a fieramilanocity.

Sono 167 gli espositori - il 27% alla prima partecipazione -, di cui il 29% provenienti dall’estero: 14 i Paesi presenti, i più rappresentati sono Francia, Germania, Polonia e Spagna.
Due le aree espositive: quella riservata agli articoli tessili e all’oggettistica e quella dedicata alle macchine per la personalizzazione. Con un’offerta ampia di prodotti perchém si va dalle curiosità riguardanti la Pubblicità tramite oggetto alle idee più originali per la regalistica d’affari e l’incentivazione; dalle ultime tendenze per l’abbigliamento e gli accessori alle tecniche più innovative per la personalizzare i prodotti.

L’evento rappresenta anche un momento di confronto per i principali player del mercato. PTE propone, attraverso eventi di formazione e approfondimento, seminari e workshop al servizio di visitatori ed espositori. Focus di partenza la presentazione dell’indagine Il mercato promozionale: opinioni, scelte e prospettive future degli operatori e dei clienti. La ricerca, promossa da Fiera Milano e condotta dall’istituto di ricerca SWG, ha messo a confronto il punto di vista degli operatori del settore con quello delle imprese clienti su temi quali: l’andamento del mercato; l’approccio alla Pubblicità tramite oggetto e la regalistica; le richieste del mercato e i trend in corso; il rapporto con la filiera e le prospettive future del settore.

Presente anche quest’anno un’area dedicata alle sinergie, il PTE Lab ospita i macchinari degli espositori perfettamente funzionanti per dimostrazioni live con la realizzazione di produzioni di capi di abbigliamento e accessori. L'area è composta da due spazi: uno di produzione e uno dimostrativo. I capi e gli oggetti realizzati vengono poi presentati nel corso di sfilate a ritmo di rock. Il rock, infatti, è il tema di quest'anno declinato in più prodotti originali studiati per essere utilizzati con qualsiasi tecnica e su diversi materiali. PTE Lab è stato sviluppato e gestito da Angelo Barzaghi, dell’Accademia Serigrafica, in collaborazione con Mob Square di Alessandro Barzaghi.

Proseguono per PTE anche le sinergie con Homi, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano.

Gli operatori di PTE possono ottenere un ingresso gratuito per visitare Homi, settore Gifts&Events: Homi è infatti in programma a fieramilano-Rho dal 25 al 28 gennaio e rappresenterà un’occasione in più per trovare nuovi contatti ed opportunità di business, grazie alla complementarità tra le merceologie delle due manifestazioni.

Commenti