Le proprietà del Deet tengono lontane zanzare, zecche e tafani

L'inizio della stagione calda coincide con l'esposizione più frequente all'aria aperta e con l'arrivo delle temute zanzare. È tempo, quindi, d'avere sempre a portata di mano un valido repellenti contro gli insetti come proposto dal Laboratorio Chimico-Farmaceutico “A. Sella” chiamato Ben's Repell: un “Presidio Medico Chirurgico” registrato al ministero della Sanità, che agisce contro zanzare, zecche, tafani, mosche e pappataci.
Con un profumo delicato a base di arancio e limone, Ben's Repell contiene il principio attivo più usato negli Usa e nel mondo, quello che si è rivelato più sicuro ed efficace: il Deet (Diethyl-m-toulamide) concentrato al 30%. Ben's Repell assicura una protezione totale per sei ore ed è particolarmente consigliato per chi viaggia anche nei paesi tropicali e per chi svolge attività all'aria aperta, ma la sua particolare formula senza alcool lo rende adatto a tutti.
Nato dalla ricerca di Tender Corporation, tra i più importanti produttori al mondo di repellenti e lenitivi per le punture di insetti è confezionato in un pratico nebulizzatore no-gas da 100 ml, comodo da portare sempre con sé ed è disponibile anche in formato tascabile da 37 ml. In farmacia il nebulizzatore no-gas da 100 ml costa 9,30 euro e il nebulizzatore no-gas da 37 ml 5,90. Gigi Pavesi