Protagonista da 10 anni

Ogni volta che penso a questo Torneo, il ricordo si sofferma su una soleggiata giornata di settembre del 1997 quando, sul percorso di Asolo, si affacciò per la prima volta il World Corporate Golf Challenge. A Londra avevo personalmente incontrato, qualche mese prima, l’organizzazione che gestisce nel mondo il circuito e subito ero rimasto affascinato dalla novità e dall’originalità dell’iniziativa. Rientrato in Italia ho coinvolto gli amici di sempre, per concretizzare quello che poteva sembrare solo un sogno.
Tutto sommato è stato facile organizzare l’evento di prova; la parte più complessa è arrivata dopo quando si è passati alla realizzazione del circuito vero e proprio, alla ricerca degli sponsor, alla diffusione del concetto - allora davvero innovativo - di un torneo per aziende a squadre.
Di anno in anno la manifestazione è migliorata come qualità di giocatori e numero di squadre iscritte, il calendario gare ad ogni nuova stagione si è arricchito di appuntamenti, le semifinali sono diventate sempre più agguerrite, la finale nazionale un vero e proprio evento.
Oggi non ho più il tempo di seguire il circuito in prima persona, ma adesso come allora la vigilia di una nuova edizione è per me sempre emozionante.
licenziatario Italia World Corporate Golf Challenge