Protagonista è l’«universo bagno»

In concomitanza con Mostra Convegno Expocomfort, Fiera Milano International lancia anche Expobagno. La rassegna intende diventare la manifestazione internazionale di riferimento nel variegato panorama fieristico con un trattamento completo che racchiude tutti gli elementi della filiera produttiva del comparto e si sintetizza in un connubio unico tra funzionalità, innovazione tecnologica, comfort, estetica, design e sperimentazione progettuale. L’esposizione propone un nuovo concetto di bagno a 360 gradi, catalizzatore di prodotti, idee e contenuti in grado di rispondere alle esigenze del mercato e capace di anticipare nuove tendenze in fatto di design e stile. In realtà, Expobagno altro non è che una vetrina di grande prestigio dove offerta espositiva di alto livello (ceramica sanitaria, vasche da bagno, box doccia e accessori doccia, wellness, vasche idromassaggio, box doccia attrezzati, mobili da bagno, mini-spa, rivestimenti, piastrelle, marmi, saune, rubinetteria, accessori bagno, radiatori d’arredo e componentistica) e progettazione convivono con requisiti di raffinatezza, modernità, comfort e design.
La rassegna si rivolge a un pubblico qualificato, italiano e straniero, di grandi buyer, contractor, costruttori, distributori, architetti, designer, progettisti, tecnici sanitari e responsabili di show room, che potranno trovare in un contesto internazionale prodotti classici e di design, materiali tradizionali ed ecocompatibili, scenari di mercato e nuove tendenze.
Expobagno occuperà uno degli otto padiglioni del nuovo quartiere fieristico di Fiera Milano e al suo interno ospiterà anche eventi speciali, momenti di incontro, conoscenza e confronto su scenari e tendenze in grado di cambiare il contesto industriale.
«Expobagno è l’unica manifestazione dedicata all’universo bagno - ha dichiarato Arturo Colantuoni Sanvenero, amministratore delegato di Fiera Milano International - in grado di offrire a espositori e visitatori un assortimento completo nel settore di riferimento».