Abbonati a ilGiornale PDF Premium
potrai consultarlo su PC e su iPad:
25 euro per il mensile
120 euro per il semestrale
175 euro per l'annuale
«La pubblicità cresce meno del Pil»
Il mercato della comunicazione, i cui investimenti sono stimati in aumento dello 0,7% per il 2007 e dell1,2% nel 2008 dopo lo 0,6% del 2006, cresce per la prima volta meno del Pil e dei consumi privati, stimati in crescita dell1,8% questanno dopo quella dell1,6% del 2006 e in vista dell1,5% stimato per il 2008. Questo uno degli spunti di riflessione dellultima edizione della ricerca sul futuro della pubblicità condotta dallUpa, lassociazione utenti pubblicitari. I settori che «vanno meglio sono lauto, le tlc, i finanziari e i pubblici. Meno bene quelli alimentari», ha detto il presidente Giulio Malgara. In particolare, nei primi tre mesi del 2007, «gli investimenti in pubblicità sono cresciuti del 2%».
Condividi:
Commenti: