Pubblicità: più 4% nei primi tre mesi

Nielsen

Nel primo trimestre di quest' anno gli investimenti pubblicitari ammontano a 2.213 milioni con una variazione di più 4% sul periodo corrispondente del 2005 e del 4,2% sul confronto mensile di marzo 2006 su marzo 2005. È quanto rende noto Nielsen Media Research per fotografare la ripresa dell' economia italiana. La maggior parte dei settori, 16 su un totale di 25, fa rilevare l' istituto, hanno segno positivo. Si registra in particolare la crescita di investimenti in pubblicità per auto (più 9%), alimentari (più 1,1%), telecomunicazioni (più 29,9%) e finanza/assicurazioni (più 17,0%). hanno invece andamenti negativi media/editoria (meno 13,7%), abbigliamento (meno 2,9%) e bevande/alcoolici (meno 3,3%). La televisione archivia il mese di marzo 2006 con un più 2,1% sul marzo 2005 e con una variazione media positiva sui tre mesi del 2,5%. La stampa registra una crescita del 5,7% mese su mese e del 4,3% sul trimestre. I quotidiani salgono del 2,3%.