Publiespaña pubblicità in crescita

Publiespaña prevede di chiudere l’esercizio 2005 con una crescita dei ricavi pubblicitari superiore al 15% rispetto al 2004, raggiungendo circa gli 880 milioni di euro. Grazie a questo risultato Publiespaña segnerà il suo record storico in termini di fatturato, viene precisato, confermandosi operatore leader del mercato pubblicitario televisivo spagnolo. L’incremento dei ricavi pubblicitari è stato ottenuto grazie all’ottimizzazione degli spazi pubblicitari, al recupero dei prezzi della pubblicità, al lancio di nuovi prodotti e alla crescita del risultato dell’area Iniziative Speciali. In questo settore la società prevede una crescita del fatturato 2005 del 23,6% rispetto al 2004. Publimedia Gestion, attiva nella raccolta pubblicitaria sui nuovi media del gruppo Telecinco, stima di chiudere l’esercizio con un incremento tra l’8% e il 9% circa rispetto al 2004 (circa 23 milioni di euro). Per il 2005 la crescita del mercato pubblicitario spagnolo è stimata tra il 6,5% e l’8%. La televisione è il principale mezzo di raccolta del settore.