«Pulimilano» al via al Villaggio Amsa

Ha preso il via ieri la campagna «Pulimilano 2006» con l’apertura del primo Villaggio Amsa presso i giardini di via P. Strozzi. La campagna di sensibilizzazione, organizzata dall’Amsa in tutte le nove zone della città, ha l’obiettivo di spiegare ai cittadini la cultura e il rispetto dell’ambiente attraverso varie e divertenti iniziative.
«La cura del nostro patrimonio ambientale è un impegno che i cittadini e il Comune devono condividere in egual misura - ha detto il vicesindaco Riccardo de Corato, partecipando all’apertura della campagna -. Pertanto credo che questa sia un'occasione preziosa per favorire la riaffermazione di un senso civico che la manutenzione della città richiede sempre di più e per far sì che ciascun cittadino se ne assuma, insieme all'Amministrazione Comunale, una parte di responsabilità».
La campagna di sensibilizzazione è rivolta ai bambini e agli adulti. Infatti per i piccoli sono stati organizzati giochi, spettacoli e aree dedicate allo sport ecologico, mentre per i più grandi è possibile prenotare gratuitamente l'area carte e campi bocce. «Attraverso il gioco e il divertimento - conclude il vice sindaco - si affronta una tematica molto seria ed importante come quella della pulizia della nostra città. E grazie ad una serie appuntamenti che coinvolgeranno bambini, giovani anziani e padroni di cani, i milanesi saranno sensibilizzati a prendersi cura della loro città, al rispetto degli spazi comuni, anche attraverso piccoli gesti quotidiani, come ad esempio quello di utilizzare la paletta e il sacchetto quando si porta fuori il proprio amico a quattro zampe».