Le ali di Milano

PXM - Progetti per Malpensa, largo alle idee con il concorso

Il Gruppo Sea e la Fondazione Italiana Accenture insieme per promuovere l'imprenditoria sociale: premio di 10mila euro alla migliore idea in grado di valorizzare il grande scalo e il territorio a vantaggio della collettività. Altri premio di 2mila euro ai quattro finalisti

PXM - Progetti per Malpensa, largo alle idee con il concorso

Diecimila euro per un’idea in grado di valorizzare l’aeroporto di Milano Malpensa e il territorio circostante. È l’ammontare (aumentato) del premio che il gruppo Sea e la Fondazione Italiana Accenture in collaborazione con Banca Prossima (Gruppo Intesa Sanpaolo) e con la partnership di Quaeryon e Startupbusiness, offrono attraverso il concorso PXM – Progetti X Malpensa la possibilità di realizzare una vera e propria impresa sociale. Il concorso, aperto fino al 17 settembre e dedicato a studenti, giovani ricercatori universitari, al mondo del no profit e a chiunque desideri entrare nel campo dell’imprenditoria sociale. Altri 2.000 euro andranno alle quattro idee finaliste.

Lo scopo: scatenare il talento e la creatività su idee e progetti innovativi ad alto impatto sociale, in grado di generare occupazione giovanile, attraverso la creazione di servizi alla persona e per la promozione del territorio, localizzati nell’area di Malpensa e nella provincia di Varese, ma non solo. I partecipanti potranno presentare le proprie idee attraverso la piattaforma per l’innovazione sociale della Fondazione Italiana Accenture, ideaTRE60 (www.ideatre60.it). Inoltre, la società di consulenza Quaeryon, uno dei partner del concorso, metterà a disposizione in probono il suo know how e le sue competenze per la realizzazione dei business plan che accompagnano i primi premi. Tutte le informazioni su PXM – Progetti X Malpensa e sul bando di concorso sono disponibili al link: http://www.

ideatre60.it/node/13141

Commenti