Pyonyang ha lanciato nuovo missile balistico

Un nuovo lancio missilistico partito dalla Nord Corea attorno alle 6.30 locali. A denunciarlo la Corea del Sud che però non fornisce ulteriori informazioni

Pyonyang ha lanciato nuovo missile balistico

La Corea del Nord ha lanciato quello che sembra essere un missile balistico da un sottomarino verso un obiettivo in mare. Lo denuncia la Corea del Sud secondo cui il missile è stato lanciato intorno alle 6.30 locali.

La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico da sottomarino nelle acque orientali al largo della provincia di Hamgyong Sud. È quanto denuncia lo stato maggiore delle forze militari della Corea del Sud. Il test è stato effettuato alle 6.30 di questa mattina, le 11.30 in Italia. Questa è l'unico dettaglio conosciuto al momento.

Il ministero della Difesa di Seul ha precisato di non sapere dove sia precipitato il missile. Pyongyang ha sparato una salva di missili e colpi di artiglieria in risposta all'esercitazione annuale congiunta Seul-Usa.

Secondo gli esperti, la capacità di lanciare missili da sottomarini è un allarmante segnale, perchè i vettori sono difficilmente individuabili.

Commenti