Le ali di Milano

Qatar Airways, più voli da Malpensa: da 7 a 11 settimanali

Aumentano i collegamenti per l'hub di Doha. I viaggiatori possono scegliere orari più comodi e beneficiare di più coincidenze per le destinazioni leisure più richieste: Maldive, Seychelles, Bangkok e Kuala Lumpur
GUARDA LA SEZIONE "LE ALI DI MILANO"

Qatar Airways, più voli da Malpensa: da 7 a 11 settimanali

Dal primo gennaio la compagnia aerea Qatar Airways aumenta i suoi voli da Milano Malpensa a Doha passando da sette a undici coillegamenti settimanali.

“Con l’incremento dei voli da Milano a Doha aumenta la flessibilità dei clienti di poter scegliere orari più comodi e di beneficiare di più coincidenze per le destinazioni leisure più richieste quali Maldive, Seychelles, Bangkok e Kuala Lumpur. Da Milano si possono raggiungere anche nuove destinazioni in Africa con immediate coincidenze per Città del Capo e nuove connessioni per Nairobi, Dar Es Salaam e Johannesburg. Tante opportunità quindi per la programmazione dei tour operator italiani e per il business travel” spiega Morena Bronzetti, direttore Qatar Airways per l’Italia e Malta.

I nuovi voli, operati con aerei Airbus A320, partono da Malpensa in serata ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica e arrivano a Doha la mattina successiva, mentre i i voli giornalieri già operativi, effettuati con l’Airbus A330, vengono anticipati per partire in mattinata e arrivare a Doha in prima serata.

“Qatar Airways è un cliente fedele dell’aeroporto di Malpensa da 10 anni, offrendo un servizio di alta qualità ai consumatori e alle aziende italiane per raggiungere oltre cento destinazioni d’affari e di turismo, soprattutto in Asia, Medio Oriente, Africa e nell’Oceano Indiano. La Sea mira a sviluppare ulteriormente un rapporto sinergico con Qatar Airways - dice Giulio De Metrio, chief operating officer & deputy ceo di Sea - e ci auguriamo di poter annunciare presto anche il secondo volo giornaliero”.

In dodici mesi Qatar Airways ha aumentato i suoi voli non stop in Italia da 14 a 32 ogni settimana da Milano, Roma e Venezia verso il suo hub a Doha, con la previsione di portare Milano ad operare due volte al giorno già dalla prossima stagione estiva.

Su tutti i voli in Italia è offerta l’esclusiva e pluri-premiata Business Class di Qatar Airways, nella quale il passeggero è al centro del nuovo concetto di servizio in volo: i sedili offrono ampio spazio e un ricca dotazione tecnologica per rendere il volo piacevole e, all’occorrenza, produttivo. Non solo, ci sono oltre 1000 opzioni di intrattenimento, una vasta selezione di film, tv, giochi e musica. La cucina di bordo della Business Class si ispira ai grandi piatti di molte tradizioni gastronomiche di tutto il mondo, preparati con il criterio di utilizzare solo gli ingredienti migliori e più freschi.

Durante il 2011 Qatar Airways ha inaugurato voli passeggeri verso 15 nuove destinazioni: Aleppo, Bengasi, Bucarest, Budapest, Bruxelles, Calcutta, Chongqing, Entebbe, Medina, Montreal, Oslo, Shiraz, Sofia, Stoccarda e Venezia. Qatar Airways ha ordinato 80 Airbus A350, 24 aerei della famiglia Airbus A320, 60 Boeing 787 e 37 Boeing 777; le consegne dei 777 sono iniziate nel novembre 2007. Gli ordini ammontano ad oltre 200 aerei per un valore che supera i 40 miliardi di dollari. E’ anche cliente dell’Airbus A380 ‘super jumbo’, a due piani, con cinque esemplari ordinati, le cui consegne sono previste a partire dal 2012; nel frattempo è prevista l’apertura del New Doha International Airport.

Dall’11 gennaio verrà introdotto un volo giornaliero per Isfahan, in Iran.

Commenti