Le ali di Milano

Qatar Airways raddoppia i voli da Malpensa

Dal 30 aprile gli aerei della compagnia voleranno da Milano verso Doha due volte. Aumentando cle frequenze in coincidenza per l’hub ndella capitale del Qatar dal quale il vettore raggiunge 110 destinazioni nel mondo. Nuove voli sulle rotte delle vacanze e del business. Il presidente di Sea Bonomi: "Siamo sempre più leader nei collegamenti con il Medioriente"

Qatar Airways raddoppia i voli da Malpensa

Qatar Airways raddoppia e dal prossimo 30 aprile gli aeromobili della compagnia voleranno verso Doha due volte al giorno decollando dalle piste di Milano Malpensa, il più importante scalo del nord Italia, aumentando così le frequenze in coincidenza per l’hub dal quale Qatar Airways raggiunge 110 destinazioni nel mondo.

“Grazie all’incremento dei voli da Milano a Doha aumenta notevolmente la flessibilità dei clienti che potranno scegliere orari più vantaggiosi e beneficiare di un maggior numero di coincidenze per le destinazioni leisure più richieste: Maldive, Seychelles, le capitali Bangkok e Kuala Lumpur. Non solo. Da Milano Malpensa si possono raggiungere anche nuove mete in Africa con coincidenze immediate per Città del Capo e nuove connessioni per Nairobi, Dar es Salaam e Johannesburg. Ci sono quindi tante opportunità sia per la programmazione dei tour operator italiani che per i viaggi d’ affari” dice Morena Bronzetti, direttore di Qatar Airways per l’Italia e Malta. Ed anche chi parte da altre città e transita poi a Malpensa, guadagna flessibilità e rapidità. “La collaborazione con Qatar Airways, che è presente a Malpensa da dieci anni, a crescere grazie a un rapporto sempre più consolidato tra Sea e il vettore. Con l’incremento dei voli, Malpensa si posiziona sempre più come leader nei collegamenti col Medio Oriente”, spiega il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi.

Con il raddoppio dei voli a Milano Malpensa le partenze settimanali di Qatar Airways dall’Italia saliranno a 35, dalle 14 operate a inizio 2011. Anche i voli da Roma sono bi-giornalieri mentre Venezia è collegata con un volo quotidiano. Ma ci sono altre novità. Nei prossimi mesi Qatar Airways aprirà nuove rotte dal suo hub di Doha verso Perth, in Australia, con buone coincidenze dall’Italia e verso luoghi finora non facili da raggiungere come Kigali, Zanzibar e Mombasa. Qatar Airways, su tutti i voli in Italia offre la sua esclusiva Business Class nella quale il passeggero è al centro del nuovo concetto di servizio in volo: i sedili offrono ampio spazio e un ricca dotazione tecnologica per rendere il viaggio piacevole e, all’occorrenza, produttivo. Per chi non intende lavorare, ci sono oltre 1000 opzioni d'intrattenimento, una vasta selezione di film, tv, giochi e musica. La cucina di bordo della Business Class si ispira ai grandi piatti di molte tradizioni gastronomiche di tutto il mondo, preparati con il criterio di utilizzare solo gli ingredienti migliori e più freschi e la compagnia è fra le poche compagnie che servono due pasti durante i voli della durata di sei ore.

Qatar Airways ha ordinato oltre 250 aerei per un valore che supera i 50 miliardi di dollari ed è cliente di Boeing per il 787 e il 777 e di Airbus per l'A350, l'A380 e l'A320. La rapida crescita della compagnia aerea ha convinto lo Stato del Qatar ad intraprendere un progetto ambizioso: la costruzione di un nuovo aeroporto internazionale a Doha, la cui apertura è prevista quest'anno. In termici di crescita, nel 2011 il vettore ha aggiunto 15 nuove destinazioni al suo network: Aleppo, Bengasi, Bucarest, Budapest, Bruxelles, Calcutta, Chongqing, Entebbe, Medina, Montreal, Oslo, Shiraz, Sofia, Stoccarda e Venezia.

Nell'estate 2011, Skytrax, la società di ricerca indipendente che opera nel campo dell'aviazione civile, ha consegnato a Qatar Airways il prestigioso premio Airline of the Year. La valutazione è basata su un sondaggio al quale hanno partecipato oltre 18 milioni di passeggeri. Nello stesso anno, e per la sesta volta consecutiva, Qatar Airways è stata nominata migliore compagnia aerea del Medio Oriente.

Premiato anche il suo Premium Terminal all’aeroporto internazionale di Doha come migliore lounge della Prima classe.

Commenti