Cronache

Qual è il miglior pet sitter? Una app aiuta i padroni di animali domestici

Sbarca in Italia "Pawshake.it", che mette in contatto chi si offre di accudire gli amici a quattro zampe e chi cerca un aiuto durante le vacanze. Con foto e recensioni, un po' come una Tripadvisor dei dog sitter

Qual è il miglior pet sitter? Una app aiuta i padroni di animali domestici

È estate, urge un pet sitter. E l'app è servita. Arriva in Italia "Pawshake.it" (cioè, "stringiamoci la zampa"), il sito con relativa applicazione che fa incontrare padroni di cani, gatti & Co. e persone che li possono accudire durante le ferie.
Milioni di italiani stanno per partire per le vacanze e molti altri non lo faranno perché non sanno a chi affidare il proprio animale. Ma ora su Pawshake.it possono selezionare il miglior amante degli animali cui lasciare per un po' il proprio amico a quattro zampe e viaggiare tranquilli.

Il nuovo sito è l'unico dedicato all'alloggio temporaneo di animali che ha anche una app, scaricabile in versione gratuita sia su iPhone sia su Android. Indicando il proprio indirizzo di residenza, il sistema fornisce l'elenco dei pet sitter più vicini.

L'app riporta i costi che ciascun proprietario dovrà sostenere per lasciare dal pet sitter il proprio animale domestico, quali sono gli animali accettati nella casa e quelli per i quali, purtroppo, proprio non c'è posto. E fornisce persino un'assicurazione gratuita per coprire l'assistenza veterinaria in caso di bisogno.

Un po' come succede nei siti dedicati a viaggi e ristoranti, su Pawshake.it chiunque abbia già usufruito del servizio di pet sitting può lasciare un commento e una recensione sulla casa e sul pet sitter. In questo modo si crea una serie di informazioni utili a chi pensa di rivolgersi alla stessa struttura e alla stessa persona.

Anche se sono pensate per il periodo estivo, il sito e l'applicazione saranno attivi 365 giorni all'anno e possono diventare una valida risorsa per trovare un amante degli animali disposto a fare compagnia a Fido e portarlo a fare una corsa al parco mentre il suo padrone è al lavoro. Su Pawshake.

it si trovano anche i nomi e le foto degli animali del pet sitter, che diventeranno i compagni di giochi degli ospiti a quattro zampe.

Commenti