Sport

Qualificazioni Euro 2012, l'Italia batte l'Estonia 2-1 Reti di Cassano e Bonucci

Gli azzurri vanno sotto nel primo tempo poi ribaltano il risultato nella ripresa: al 60' Cassano mette in rete su calcio d'angolo di Pirlo, tre minuti dopo Bonucci realizza il secondo gol. Prandelli: "Vittoria meritata"

Qualificazioni Euro 2012, 
l'Italia batte l'Estonia 2-1 
Reti di Cassano e Bonucci

Tallinn - Tallinn per provare a dimenticare le vuvuzela e il Sudafrica. L'Italia batte l'Estonia 2-0 in una partita di qualificazione per gli Europei del 2012, ed è il primo successo azzurro del 2010: l'ultima vittoria della Nazionale era stata quella del novembre 2009 a Cesena contro la Svezia. Paure e indecisioni poi, nella ripresa, l'incubo si sgretola e gli azzurri portano a casa tre punti nella corsa verso i campionati continentali del 2012.

Due fortunati calci d'angolo Gli Azzurri vanno sotto nel primo tempo: al 31' gol di Zenjov. L'Italia ribalta il risultato nella ripresa: al 60' Cassano appoggia dentro di testa su calcio d'angolo di Pirlo; appena 3 minuti dopo sempre Pirlo da calcio d'angolo, tacco di Cassano e Bonucci realizza. Due invasioni di campo da parte di altrettanti tifosi estoni, bloccati dagli steward. 

Prandelli: "Vittoria meritata" È un Cesare Prandelli quasi afono quello che, ai microfoni Rai, commenta la prima vittoria ufficiale della sua Italia e la prima degli azzurri nel 2010: "È stata una forte emozione - racconta il Ct - soprattutto perché‚ nello spogliatoio ragazzi erano un pò sfiduciati. Poi hanno avuto una buona reazione e la vittoria è meritata". Nell'intervallo "ho chiesto più velocità, perchè dal punto di vista della costruzione del gioco stavamo andando bene. Gli ho detto che potevamo fare la partita e arrivare a vincere".

Cosa non è andato? "Abbiamo subito qualche contropiede di troppo".  

Commenti