Quando la Croce oscura la Luna È suo il Ladies Pgai di Margara

Al Golf Club Margara, giovedì scorso, Stefania Croce ha messo una seria ipoteca sul successo con un primo giro in 64, record del campo e il suo score più basso in assoluto, che ha poi ottimamente gestito con un giro in par nel secondo. «Ci vuole allenamento anche a gestire il vantaggio, stare in testa è difficile», ha commentato la vincitrice alla quale è andato un assegno di 5.000 euro su un montepremi complessivo di 20.000 euro. In seconda posizione Veronica Zorzi, distanziata di due colpi (67 71) e terza la campionessa in carica Isabella Maconi (con due giri in 72 e 70). Solo quarta Diana Luna (143), forse stanca per la stagione che l'ha vista più volte protagonista. La Croce rimarrà in carica solamente per sei mesi perché il prossimo campionato si giocherà in concomitanza con il Campionato della PGA Italiana dal 7 al 10 aprile 2009.
Il prologo al Campionato è stata la Pro Am della Speranza, giunta alla decima edizione, alla quale hanno preso parte 17 squadre, in rappresentanza di altrettanti sponsor che hanno contribuito alla raccolta di ben 195mila euro devoluti a favore della Fondazione Piemontese Comitato per la Ricerca sul Cancro. Come ogni anno prima della premiazione si è effettuato il tradizionale scambio di doni tra le squadre voluto sin dalla prima edizione dalla Presidente della Fondazione, donna Allegra Agnelli. Ogni squadra ha portato quattro regali che sono stati estratti a sorte in sede di premiazione con lo scopo di rinsaldare la conoscenza tra i partecipanti e per far sì che chiunque partecipi alla Pro Am anche se non vincitore venga premiato per la sua preziosa generosità. Come sempre lo spirito più amichevole che sportivo dell'iniziativa è stato il fil rouge della giornata terminata con la cena di gala che ha festeggiato il team vincitore di Antica Gelateria del Corso capitanato da Monica Cosenza con i dilettanti Corrado Orsi, Fabio Chigorno e Nino Hensemberger.
E, dopo una settimana così intensa, per non farsi mancare nulla, il circolo di Fubine questa settimana ospiterà il Diehl-Ako Platinum Open, l'ultimo torneo del Challenge Tour prima del Gran Final della prossima settimana al San Domenico Golf.
\