Quel diavolo buono che salva il mondo

A quattro anni di distanza dal primo episodio, torna il personaggio di Hellboy, il diavolo buono che lotta per la nostra umanità. In questo secondo capitolo, notiamo dei notevoli miglioramenti rispetto alla pellicola capostipite della serie, a partire da una azione finalmente coinvolgente e da un interessante rilettura estetica del mondo fantasy che dovrebbe accontentare i patiti del genere. Diretto da Guillermo del Toro, Hellboy II: The Golden Army ci racconta di come le sorti del genere umano siano in pericolo a causa della rottura di una tregua esistente, da tempo, tra gli uomini e i figli originari della Terra. Nuada, Principe degli inferi, decide di muovere un esercito di macchine assassine e di creature magiche per riappropriarsi di quello che gli appartiene. Non ha fatto i conti, però, con Hellboy e con la sua fidanzata Liz Sherman.
Particolare è il thriller Le morti di Ian Stone. Il protagonista, una sera, dopo una partita di hockey viene aggredito da una strana cosa e portato sui binari dove un treno in corsa lo uccide. Si sveglia la mattina dopo in un altro corpo; così la sua fidanzata è diventata una normale collega di lavoro mentre lui vive con una donna bellissima. Ma questo è solo l'inizio dei suoi problemi.
La classifica. 1) Hellboy 2 - The Golden Army; 2) Wanted; 3) Funny Games; 4) Agente Smart - Casino Totale; 5) Un'estate al mare; 6) Le morti di Ian Stone; 7) L'incredibile Hulk; 8) Il divo; 9) Ken il Guerriero; 10) Gomorra.