G8 Summit

Quello sguardo "indiscreto" di Obama

Uno sguardo di troppo. E la foto fa subito il giro del mondo. Sarkozy e Obama colti mentre guardano maliziosamente la 16enne delegata brasiliana al Junior8, Mayora Tavares

Quello sguardo "indiscreto" di Obama

L'Aquila - Uno sguardo di troppo. E la foto fa subito il giro del mondo. Quei due "biricchini" di Sarkozy e Obama, immortalati da un impietoso fotografo, si sono fatti cogliere (impreparati) mentre ridacchiano e lanciano occhite lubriche a un fondoschiena di passaggio. Almeno, così sembra dagli scatti.

La sequenza fotografica incriminata Il cliccatissimo portale conservatore Drudgereport.com l'ha subito pubblicata. Insieme, uno di fianco all'altro, Barack e Sarkò con fare da machi. E, sotto, un ironico titolo con doppio senso: "Second Stimulus!". Il riferimento va alla recente decisione dell'amministrazione Obama di non voler discutere a breve un secondo piano di stimolo dell'economia americana. Lo scatto Reuters, ripreso poi da TMZ.com, dall'Huffinghton Post e da numerosi altri influenti blog ha fatto subito il giro del mondo.

Sguardi indiscreti Lo scatto mostra il presidente Obama e quello il titolare dell'Eliseo prendere posto sul podio per la foto ufficiale dei leader accompagnati ciascuno dai ragazzi che hanno partecipato al J8, il summit dei giovani. Mentre i Grandi prendono posto, lo sguardo del numero uno della Casa Bianca sembra cadere "maliziosamente" o "involontariamente (chi può dirlo?) su una ragazza in tailleur.

La bella è la 16enne delegata brasiliana al Junior8, Mayora Tavares.

Commenti