Questa sera al Teatro Duse il Premio Regionale Ligure

Il Premio Regionale Ligure 2006 sarà consegnato oggi ai vincitori nel corso di una cerimonia in programma alle 21 al Teatro Duse. La serata verrà presentata da Vittorio Sirianni. Al termine è previsto un concerto della Conte Big Band diretta da Giampaolo Casati.
Tra i premiati ci sono la regista e sceneggiatrice genovese Federica Pontremoli, di 40 anni, che ha firmato tra l'altro la sceneggiatura del film «Il caimano» di Nanni Moretti; Vico Faggi, magistrato e intellettuale, autore di drammi, poesie e saggi; lo scienziato sanremese Gianmarco Veruggio, che ha tra l'altro ideato la Scuola di Robotica, la Città di Sarzana per il successo che da alcuni anni riscuote il Festival della Mente, che richiama migliaia di persone con appuntamenti di livello internazionale. Hanno vinto un premio anche il giornalista della Rai Emanuele Dotto, il musicista Andrea Liberovici, la Scuola Musicale Giuseppe Conte, che promuove tra l'altro la storica Banda Municipale di Pegli, Terre des Hommes.
Il professor Pietro Crovari, che ha vinto il Premio Regionale Ligure 2006, è diventato un luminare in campo internazionale nello studio dei virus influenzali e dei vaccini necessari per prevenire epidemie e pandemie.