Cronache

Un quiz sul delitto Meredith L'Huffington prende in giro la giustizia di casa nostra?

Il giallo di Perugia è diventato un quiz, che mette alla prova il talento da detective dei lettori e la loro conoscenza del caso Meredith. Lo ha lanciato l'Huffington Post. Un altro espediente per prendersi gioco della nostra giustizia?

Un quiz sul delitto Meredith L'Huffington prende in giro la giustizia di casa nostra?

ll giallo di Perugia è diventato un quiz. L'omicidio in cui ha perso la vita la studentessa inglese Meredith Kercher adesso fa giocare i lettori statunitensi. E li mette alla prova sulla conoscenza del caso.

L'iniziativa è del blog statunitense Huffington Post, che ha rigirato il misfatto della notte di Halloween del 2007 in un elenco di domande a risposta multipla. Un vero test, la cui protagonista è proprio Amanda Knox. Le domande ripropongono le fasi principali delle indagini, e i ruoli dei personaggi coinvolti nel delitto. Ci sono tutti, da Rudy Guede, il giovane ivoriano condannato per concorso in omicidio, i due fidanzatini accusati e poi assolti, Amanda Knox e Raffaele Sollecito.

Il lettore deve mettere alla prova la propria conoscenza dei dettagli del processo, delle prove dell'accusa o della difesa. E alla fine saprà se ha condotto bene le indagini. Cosa che forse non hanno fatto gli inquirenti italiani..

.

Commenti