Con le raccolte punti chi più spende alla fine meno spende

Questione di punti. Metteteli in palio e farete felici gli italiani, da sempre particolarmente sensibili a finalizzare, a patto di un ritorno, i propri acquisti. Le carte di credito non potevano, da questo punto di vista, essere da meno. Dalle grandi catene alle singole banche, tutti sembrano «smaniosi» di premiare la vostra fedeltà. Qualche esempio (ma la casistica è molto più ampia) vi renderà meglio l’idea.
Se diventate soci del Diners VIP Club, potete, tra le altre cose, guadagnare i preziosi punti per partecipare al Programma Diners VIPremia. Mentre usate la carta, accumulate la vostra dotazione che vi darà diritto a richiedere premi interessanti. Anche quest’anno si potranno utilizzare i Punti VIP per ricevere sconti sui rifornimenti di carburante, ottenere biglietti e soggiorni, pagare la quota della propria Carta Diners o, addirittura, aiutare delle organizzazioni umanitarie internazionali. Con una buona dotazione, ecco che il catalogo vi alletta, via via, dall’MP3 all’impianto Home Theatre, dal Dvd recorder alla Tv Lcd.
CartaSì ha invece istituito il Club ioSi che riserva ai soci tante iniziative e offerte dedicate. Il 16 di dicembre sarà disponibile il nuovo catalogo ma già quello del 2006 era decisamente allettante.
I fortunati possessori possono spaziare da un minimo di 3500 punti che vi dà la possibilità di scegliere, ad esempio, un set di coltelli, ad un massimo di 100mila punti che consento di portarsi a casa un collierino con perla. American Express, invece, ha inventato il Club Membership Rewards, anche qui con la filosofia che chi più spende più ha possibilità di vedersi premiato con premi all’altezza. Addirittura, se presenterete al Club Membership Rewards un nuovo amico, che si iscriverà, avrete in dotazione 3mila punti Membership Rewards in regalo e altrettanti ne riceverà il nuovo socio. Numerosi sono i partner di Amex che garantiscono, così, al titolare della carta, una scelta più ampia e varia. Se, infatti, vorrete beneficiare della sezione Shopping e altri premi allora vi aspettano sconti per acquisti su Ibs fino (con 503mila punti) al massimo costituito dallo scooter Oxygen con batterie al Pb. Nella sezione Tempo libero del catalogo, invece, potrete portarvi a casa, tra gli altri premi, abbonamenti a riviste Mondadori, pacchetti benessere per la vostra salute, biglietti teatrali o cinematografici. La sezione Viaggi offre varie soluzione come, ad esempio, il noleggio auto per un giorno. Insomma, il messaggio è chiaro: chi più spende, meno spende.