Radio Italia: brand più cool dell'anno

Radio Italia vince il premio come marchio più cool dell'anno. Tra 28 marchi analizzati vincono anche Nutella per Leadership, Alfa Romeo MiTo per Innovazione, Acqua Sant'Anna per Caring, North Sail per Fiducia

Milano - Radio Italia è il marchio più cool dell'anno. “La capacità di ottenere consenso è una delle principali doti che garantiscono il successo di un brand. Radio Italia risulta essere il brand maggiormente connotato per ottenere il consenso dei pari; è ritenuta una buona scelta”.

Vince fra 28 marchi Sono queste le motivazioni grazie alle quali Superbrands, tramite lo studio del business partner Research International, ha assegnato proprio alla radio il “CoolBrands Award 2009 categoria Approvazione”, includendola tra i cinque marchi cool di eccellenza scelti tra ventotto marche analizzate nell’ambito del progetto.

Ma anche Nutella e Alfa Romeo RadioItalia come gli altri marchi vincitori - Nutella per Leadership, Alfa Romeo MiTo per Innovazione, Acqua Sant'Anna per Caring, North Sail per Fiducia - ha mostrato un valore di Brand Equity assolutamente rilevante confermando di essere realmente un marchio apprezzato dai consumatori.