Radio Sportiva compie un anno

L'emittente che ha sede a Prato ha già al suo attivo quasi 5.800 ore di diretta. Gli auguri del presidente del Coni Petrucci, del ct dell'Italia del calcio Prandelli e di quella del basket Pianigiani

È nata il 1° dicembre 2010 e da allora è cresciuta tantissimo. Radio Sportiva compie un anno e saranno tanti i personaggi dello sport, fra i quali il presidente del Coni Gianni Petrucci e i ct delle nazionali di calcio e di basket Prandelli e Pianigiani che interverranno in esclusiva per festeggiare il compleanno di questa emittente a interesse nazionale, che propone 16 ore di diretta giornaliera interamente dedicate all'informazione sportiva.
Nata da un'intuizione di Loriano Bessi, già proprietario di emittenti come Radio Cuore e Fantastica, e diretta da David Guetta, nelle 5.787 ore di diretta sono stati circa 2.000 i risultati comunicati in tempo reale. La prima partita seguita in diretta dall'emittente che ha sede a Prato è stata la sfida di Coppa Italia tra Bari ed Empoli, del primo dicembre 2010: da quel momento in poi, 400 gare di Serie A, 73 di Coppa Italia, 12 della Nazionale, 476 di Serie B, 127 di Champions League e 223 di Europa League.
In mezzo, tutti i momenti più emozionanti dell'anno: dalla vittoria dell'Inter nel Mondiale per Club, allo scudetto del Milan, ai Mondiali di nuoto, scherma, atletica e rugby, dal Giro d'Italia al Tour de France, dai Mondiali dei motori, agli Europei di basket e volley.
Per commentare gli avvenimenti sportivi non sono mancati gli interventi in diretta di personaggi come il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, tutti i presidenti delle più importanti federazioni sportive italiane e grandi campioni come Federica Pellegrini e Danilo Gallinari. E anche la copertura del territorio è aumentata: alle città principali già raggiunte dalle frequenze di Radio Sportiva, come Milano, Torino, Genova, Firenze, Bari e Palermo, se ne sono aggiunte altre, fra le quali Cagliari, da qualche settimana servita dalla frequenza 100 Fm.