Radio texana boicotta Madonna: "È anti-americana"

Non si placano le polemiche dopo il discorso dell'ex Material Girl alla Women's March, l'iniziativa dal Texas: "Non trasmetteremo più le sue canzoni"

Il discorso di Madonna alla Women’s March di Washington non è piaciuto per niente ai proprietari di una piccola radio del Texas che hanno deciso di bandire le sue canzoni dai loro palinsesti.

In una nota che ha fatto subito il giro del mondo raggiungendo anche l'Independent, il patron del network Hits105, Terry Thomas, ha spiegato le ragioni dell’insolito “embargo” musicale: “Qui non c’entra niente la politica. È una questione patriottica. A noi appare sbagliato passare in radio le canzoni di Madonna, pagarle le royalties dal momento che la cantante ha mostrato un forte sentimento anti-americano”. E poi: “Se tutte le stazioni radio che suonano Madonna si unissero alla nostra protesta, ecco che le potremmo mandare un potentissimo messaggio economico”.

L’iniziativa della radio ha raccolto l’ovvio scetticismo dei fan della Ciccone che hanno bollato la "campagna" dell’emittente come un maldestro tentativo di farsi un po' di pubblicità. Ma quello che resta al centro del dibattito e che nemmeno i più accesi sostenitori della Material Girl possono più rintuzzare è la forte reazione alle parole pronunciate durante la protesta svoltasi in concomitanza all’insediamento alla Casa Bianca di Donald Trump. Nemmeno la retromarcia della pop-star (in cui si dichiara non-violenta e disposta a tutto perché avvenga una non meglio specificata rivoluzione in nome dell’amore) è bastata a gettare acqua sul fuoco ardente delle polemiche.

Commenti

cgf

Mer, 25/01/2017 - 14:37

difendere una che NON mantiene le... promesse, è da stolti, that's it.

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Mer, 25/01/2017 - 14:52

Il rischio di questa deriva sovversiva è di scatenare una nuova forma di maccartismo, non solo negli Stati Uniti dove il concetto di Patria è forte e sentito, ma persino in Italia, sia pure con un approccio diverso, quale quello puntuale ed "investigativo" di Sgarbi nei confronti di Volo ed altri, quale quello vituperabile di certi ambienti estremi nei confronti di Bello Figo ed altri. La condanna deve essere ferma e netta, ma eventuali ritorsioni violente non sono ammissibili. Dovrebbe intervenire la tutela della legalità, tra cui il concetto di Nazione, di Nazionalità e di Patria, ma è chiedere troppo ad una politica asservita ad interessi contrari a quelli italiani e ad una magistratura che si adegua a questi canoni.

lupo1963

Mer, 25/01/2017 - 15:42

Finalmente qualcosa si muove. Chi semina vento raccoglie tempesta...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 25/01/2017 - 15:50

Hanno tutto il diritto di farlo. E fanno bene. Pan per focaccia.

Lorenzo Cafaro

Mer, 25/01/2017 - 16:36

Di che amore parla costei? Ci fa fare pure brutta figura.

scarface

Mer, 25/01/2017 - 17:00

e la ciccone rimane per la seconda volta a ... bocca asciutta !!!

MaxSelva

Mer, 25/01/2017 - 17:06

beh il messaggio che ha inviato madonna per tutta la campagna e prima e dopo il voto... e' stato da p. da bocch. ed altro che le si potrebbe rimproverare. e' caduta veramente in basso ed io da suo ex-fan non vorrei proprio trasmettere NESSUNO dei suoi valori ai miei figli e la sua immagine e' diventata rivoltante

Jon

Mer, 25/01/2017 - 19:24

Penosa...oh...Credo al assuneranno in Banca...quella del seme..!!

lavieenrose

Mer, 25/01/2017 - 20:11

ma la suddetta ha fatto e detto tutto solo per farsi pubblicità. Che cocò gliene frega alla signora degli ideali politici e della clinton......

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 25/01/2017 - 21:04

Chiamatela signora Ciccone. Lasciate stare la Madonna.

giosafat

Mer, 25/01/2017 - 22:17

Se si fosse riempita la bocca delle 'promesse fatte' magari non sarebbe riuscita a vomitare tutte le cavolate che le passavano per la testa.

ESILIATO

Mer, 25/01/2017 - 22:28

Ben fatto, magari se fa un duetto con la Boldrini potrebbero ripensarci.......

grandeoceano

Mer, 25/01/2017 - 23:29

Madonna da persona "intelligente" ha capito che non provoca più stupore (forse ribrezzo) quando apre le gambe ai suoi concerti. Ci prova allora con la politica e i Demokrats hanno bocca buona. A proposito, ha poi soddisfatto oralmente chi ha votato Killary?

paolonardi

Gio, 26/01/2017 - 09:20

Sono in attesa delle prefiche sinistre che si scaglieranno contro la discriminazione messa in atto dall'emittente schizofrenicamente dimenticato la loro calorosa approvazione ai sarti che non volevano vestire la sig.ra Trump e i cantanti che non volevano andare, secondo loro, ad esibirsi per il marito.

Juniovalerio

Gio, 26/01/2017 - 10:22

dovrebbero invece mandarla comunque in onda, ricordando però tutte le volte quanto è stupida, insieme a lei tutte le star americane che hanno apertamente osteggiato Trump. Tante star americane avevano minacciato di emigrare in Canada qualora avesse vinto Trump, ma ora non risulta che nessuna l'abbia fatto, un suggerimento: potrebbero saltare il muro e andare in Messico!

marco.olt

Gio, 26/01/2017 - 13:38

Ben fatto!! Trump è il presidente USA eletto, e lei una sovversiva che intralcia la sua nazione! M. è in pieno delirio di onnipotenza, certi artisti più aprono bocca e più dimostrano di avere i piedi sulle nuvole.

al59ma63

Gio, 26/01/2017 - 14:59

Gli anni passano anche per lei e la sclero avanza...il suo collo non ce la fa piu' come una volta, nonostante faccia molto sport... gli e' rimasto pero' lo spirito...e le promesse che pero' non mantiene danno il termometro della sua situazione di decadenza cognitiva senile..

cir

Ven, 27/01/2017 - 11:01

questa si che e' una vera radio!! A noi resta solo la zanzara con i suoi due insignificanti elementi di spicco..

Jimisong007

Ven, 27/01/2017 - 11:58

Senza le canzoni di Madonna sopravviveremo lo stesso

Italianoinpanama

Ven, 27/01/2017 - 12:53

speriamo che non la rimandino in itaglia

Cesare46

Ven, 27/01/2017 - 14:56

Che bel mondo sarebbe se ognuno farebbe il proprio mestiere.....Questa ha sbagliato cavallo prima delle eRezioni usa e ora, visto che non ha mantenuto le promesse, gli brucia da morire. Fai il tuo lavoro....se riesci. capra capra capra

Aleramo

Sab, 28/01/2017 - 16:48

Giorgio Prinzi: decidere di non trasmettere in radio le canzoni di Madonna non mi pare proprio una "ritorsione violenta"...

ceppo

Sab, 28/01/2017 - 17:27

americana a tutti gli effetti, i commenti infantili di chi la denigra non stanno ne in piedi ne in terra! ha tutto il diritto di schierarsi, giusto o sbagliato, dalla parte politica che piu la rappresenta! anche da noi abbiamo italiani vip che criticano destra o sinistra...la mia riflessione non da fan, odio le sue canzoni e il suo modo di apparire! sereno weekend a tutti

Jimisong007

Lun, 30/01/2017 - 11:31

Intanto cambi nome la blasfema

timoty martin

Lun, 30/01/2017 - 17:44

Bene, mi sembra un buon inizio per far capire a certi artisti "alto locati" che non si sputa nel piatto che ti fa guadagnare tanti milioni. Anche questa volgarissima persona non ha capito che la democrazia va rispettata, se Trump ha vinto, bisogna accettarne la vittoria.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 01/02/2017 - 10:12

Eh Eh, i Texani!

Ritratto di veronika

veronika

Mer, 01/02/2017 - 11:38

la femminista che propone fellatio in cambio di un voto...