Cultura e Spettacoli

Rai, Celentano pronto al ritorno

Il "Molleggiato" in procinto di tornare sul piccolo schermo: in programma uno show in sei puntate sulla tv di Stato. Dovrebbe andare in onda dopo l'estate

Rai, Celentano pronto al ritorno

Milano - Adriano Celentano è pronto per tornare in tv con un suo programma. Dopo la messa in onda di Yuppi Du su Sky Cinema a settembre dello scorso anno, e il video inedito, Sognando Chernobyl, in onda domani su SkyUno in occasione dell’Earth Day, l’ex Molleggiato è pronto per tornare anche in Rai con un suo programma in sei puntate.

Esperienza Sky Dopo aver partecipato all’Earth Day 2008 e dopo la messa in onda di Yuppi Du su Sky Cinema a settembre dello scorso anno, domani andrà in onda su SkyUno il video di Celentano Sognando Chernobyl. Si tratta di un video catastrofico che nessuno ha mai visto integralmente e che, su richiesta dell’Earth Day, Celentano ha concesso di mandare in onda. Come mai? "Quale momento più indicato come quello della giornata mondiale della Terra - spiega Celentano - per far vedere, approssimativamente, cosa potrebbe succedere se il mondo continuasse a camminare nel modo in cui sta pericolosamente rotolando. Me l’hanno chiesto e m’è sembrato giusto aderire con le immagini non troppo consolanti di questo video".

Il ritorno in Rai Tornerà con uno spettacolo suo in televisione? "Su richiesta della Rai - risponde Celentano -, antecedente alle nuove nomine di questi ultimi giorni, ci sono stati alcuni incontri per verificare la possibilità di un mio ritorno in televisione. Io sono pronto per tornare in autunno con sei puntate. Tutto è pronto, il programma, lo staff e anche il titolo. Aspetto una risposta".

Come è noto, dei programmi di Celentano si sa sempre pochissimo: di questo si sa almeno il titolo? "Non le sembra di esagerare?" chiude Celentano.

Commenti