Politica

Rai, telenovela (in)finita: Masi lascia. Anzi no E' destinato alla Consap, ma slitta l'assemblea

L’assemblea degli azionisti della Consap (Concessionaria servizi assicurativi pubblici) doveva nominare Maria Grazia Siliquini presidente e Mauro Masi amministratore delegato. Ma l'assemblea degli azionisti è andata deserta e si ritroverà l'11 maggio. Il dg resta a viale Mazzini

Rai, telenovela (in)finita: Masi lascia. Anzi no 
E' destinato alla Consap, ma slitta l'assemblea

Roma - Masi se ne va. Anzi no. L’assemblea della Consap, oggi in prima convocazione, è andata deserta. L’assemblea è quindi aggiornata alla seconda convocazione, prevista per l’11 maggio sempre alle 12.30. Slittano quindi anche le nomine del presidente e dell’amministratore delegato per cui sono circolati i nomi di Maria Grazia Siliquini e Mauro Masi. Il dg della Rai resta al suo posto, ancora per poco, ma comunque salta la scaletta dei tempi prevista con la consegna delle dimissioni da viale Mazzini nel Cda del 4 maggio.

Masi lascia Da tempo si parlava dell’uscita di scena dell’attuale dg di viale Mazzini. Nei giorni scorsi non si escludeva l’intento del capo del governo di lasciare Masi alla guida della Rai fino alle prossime amministrative, ma oggi è arrivata la conferma del nuovo incarico per lui. Masi a breve dovrebbe rassegnare le dimissioni dalla Rai, comunicandole al Tesoro come azionista e agli organi aziendali. Starà poi al Consiglio di amministrazione nominare il nuovo direttore generale, incarico per il quale, dai rumors di Viale Mazzini, sarebbe in pole position Lorenza Lei, attuale vice direttore.

Ma a quanto pare è in pista anche Antonio Verro, attuale consigliere di maggioranza. 

Commenti