Automotive

Range Rover LWB e Autobiography Black

La Suv britannica indossa il vestito da sera in onore dei mercati americano e asiatico: passo lungo e allestimento top di gamma raffinato quanto un abito di sartoria. È l’alternativa all terrain alle ammiraglie tedesche

Range Rover LWB e Autobiography Black

Ricca, anzi ricchissima e ora anche a passo lungo. Range Rover, best seller in Cina e negli Stati Uniti, cresce ulteriormente nel lusso e nelle dimensioni per soddisfare i desideri dei facoltosi automobilisti asiatici e a stelle e strisce, candidandosi ad alternativa Suv alle ammiraglie tedesche come BMW Serie 7 o Mercedes Classe S. L’interasse maggiorato porta in dote un incremento di 14 cm dello spazio riservato alle gambe dei passeggeri, mentre gli schienali delle sedute posteriori divengono reclinabili di 17° contro i 9° appannaggio della versione standard.

La configurazione a passo lungo non è però l’unica novità della Casa britannica. Debutta infatti l’allestimento Autobiography Black, top di gamma e raffinatezza caratterizzato da sedute posteriori separate e consolle centrale allungata, in grado d’ospitare due tavolini estraibili elettricamente rivestiti in pelle con prese Usb e alloggiamenti per tazze e bicchieri. Un vero e proprio salotto, arricchito da un vano refrigerato stile cantinetta, rivestimenti Poltrona Frau e finiture in cuoio traforato.

Esternamente, griglia frontale, gruppi ottici posteriori e badge identificativi vengono laccati in nero e cromo. Dettagli cui si aggiungono inedite prese d’aria, intarsi cromati ed esclusivi cerchi in lega da 21” e 22”. La nuova Range Rover Autobiography Black debutterà a inizio novembre al Motor Show di Dubai, mentre la versione a passo lungo verrà presentata alla fine dello stesso mese in occasione dei Saloni di Los Angeles e Guangzhou (Cina).

Vuoi sapere tutto sul mondo dei motori?

red-live.it" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Leggi RED-Live

Commenti