Raul Cremona, mago pasticcione a Rapallo

Avviso per tutti gli appassionati di Zelig e di Colorado Caffè. Il dissacrante mago Oronzo, il timido Manipolini, Silvano il mago di Milano ovvero il simpaticissimo cabarettista Raul Cremona sarà domani sera alle 21 sul lungomare di Rapallo per il nuovo appuntamento di «Una rotonda sul mare», rassegna estiva che racchiude il massimo del divertimento tra cabaret e grandi concerti. Tutti i lunedì, infatti, fino al primo settembre il lungomare di Rapallo diventa il ritrovo preferito degli artisti di Zelig e Colorado Caffè come Sergio Sgrilli che ha aperto la serie di spettacoli e a seguire Enzino Cortese & Claudio Lauretta, Franco Neri, I Fichi D'India, Baz & Pucci, Beppe Braida, Duilio Pizzocchi & Paolo Cevoli. Senza contare che gli appassionati attendono con entusiasmo il 6 agosto il grande concerto di Max Pezzali allo stadio Gallotti.
L’appuntamento di domani è con Raul Cremona che nasce come prestigiatore e inizia a lavorare negli ambiti tipici della magia come spettacoli per bambini e rassegne specifiche. Ben presto, però si avvicina al mondo del cabaret e matura una certa esperienza a contatto con il pubblico di locali storici milanesi come il Derby, il Cà Bianca e lo Zelig cimentandosi con la parodia e inventando personaggi indimenticabil. Utilizzando in chiave comica l’arte della magia Raul Cremona cerca di rappresentare le frustrazioni e le velleità del prestigiatore medio creando personaggi buffi e dissacranti.
E poi passeggiando per le vie di Rapallo si potranno trascorrere delle bellissime serate con musica dal vivo, animazioni, spettacoli e sorprese per tutte le età. Sarà possibile assistere allo spettacolo in prima fila sotto il palco, comodamente seduti, in uno stile Parigi anni ’20, con tavolo, tovaglia, tovaglioli, candela e rosa fresca, su prenotazione presso il ristorante american bar «Gli Sfizi» sul lungomare di Rapallo. Mentre, chi vorrà gustare lo spettacolo dietro le transenne, il tutto sarà completamente gratuito.
Una manifestazione così densa di nomi ed eventi è stata resa possibile dal contributo del comune di Rapallo, dai numerosi sponsor tecnici e classici, dai commercianti di Rapallo agli esercenti del lungomare Vittorio Veneto che hanno creduto in questo progetto, ormai giunto alla quarta edizione. Quest'anno il Giornale sarà vicino alla Direzione artistica affidata a Giambiero Baldini della Hpi Studio Image di Piacenza, grande esperto nel settore degli spettacoli di musica dal vivo e cabaret d'autore. Presenteranno le serate due genovesi doc: Desiré e Roby Carletta.