Il «re delle patatine» travolto e ucciso in bici

Incidente mortale la scorsa notte in via Previati a Lavagna. Un uomo di sessantacinque anni è stato travolto mentre viaggiava a bordo delle propria bicicletta da un'automobile. In base alle prime informazioni raccolte, sembra che alla guida della vettura ci fosse una persona anziana che non ha visto il ciclista a causa della scarsa visibilità per le condizioni meteo.
Inutili i tentativi di rianimazione del personale medico del 118 che è intervenuto sul posto insieme ai vigili del fuoco di Chiavari. La vittima è Francklin Battefeld, 65 anni, residente a Chiavari, conosciuto in città per aver gestito per anni sul lungomare il locale «Il re delle patatine».
L'uomo si trovava in bicicletta alle 23.45 mentre nella zona imperversava un violento temporale con raffiche di vento e pioggia battente. Probabilmente a causa del buio o di una sbandata del ciclista, lo stesso è stato colpito in pieno da un’auto proveniente da dietro condotta da un 74enne residente a Orero che si è fermato dopo il violento urto chiedendo soccorso. Sul posto sono intervenute ambulanze e medici del 118 e la polizia stradale di Chiavari per i rilievi del caso.