Re Giorgio lancia Zigerli nel suo TeatroLe giacche fatte con un telaio anticoL'uomo nero è un cowboy del west

Angelo Inglese è sartoria fatta a mano su telaio e disegno in esclusiva. La particolarità è proprio il telaio, che arriva dalla Fondazione Le Costantine di Lecce: custodito nella masseria Masella di Uggiano La Chiesa, è stato donato allo stilista per continuare a lavorare su tessuti pregiati. Da qui le giacche per le quali ci vogliono 25 ore lavorative e che hanno un costo finale di 800 euro.

Julian Zigerli, giovane dsigner svizzero, è stato scelto da Giorgio Armani per presentare la sua collezione presso l'Armani/Teatro stamattina alle 11.30. «Continuo anche per questa stagione a sostenere alcuni dei più promettenti giovani stilisti del panorama internazionale - ha detto Re Giorgio - . Mi auguro che il mio sostegno sia di buon auspicio per la sua carriera».

Philipp Plein manda con un video l'invito per la sua collezione un vero cowboy contemporaneo.Immagini forti, fondi neri e luci al neon delle metropoli, a sottolineare la plasticità dei corpi scolpiti e tatuati come manifesto dell'anima spericolata e pionieristica del vero uomo del west. Un Noir Cowboy disegnato da Steven Klein che sarà accuratamente vestito sulla passerella di Milano.