Real Madrid, adesso è ufficiale: Schuster è il nuovo allenatore

Pagata la clausola di 480mila euro per la rescissione con il Getafe. Schuster, 48 anni, prende il posto di Capello, esonerato nonostante il trionfo nella Liga. Malouda al Chelsea per 20 milioni

Madrid - Il Real Madrid ha sciolto i dubbi e superato tutte le difficoltà: Bernd Schuster è stato nominato nuovo tecnico e prende il posto di Fabio Capello, licenziato alla fine di giugno dopo avere vinto la Liga. L’ex internazionale tedesco, 48 anni, ha allenato quest’anno il Getafe. Secondo i giornali spagnoli la Casa Blanca avrebbe pagato una buonauscita di 480mila euro per liberare il tecnico tedesco.

Al Getafe arriva Laudrup Michael Laudrup è il nuovo allenatore del Getafe: il danese, che ha firmato un contratto di due anni, prende il posto di Schuster, da oggi ufficialmente sulla panchina del Real Madrid. Laudrup, ex attaccante, oggi quarantatreenne, è una vecchia conoscenza del calcio italiano: dal 1983 al 1989 ha militato nella serie A, indossando prima la maglia della Lazio per due stagioni, poi quella della Juventus per quattro campionati.

Malouda al Chelsea Florent Malouda comincia la sua avventura al Chelsea con una dedica particolare a Didier Drogba, suo compagno di squadra nel campionato francese con il Guingamp e ora in forza al club di Roman Abramovich: "È stato lui a sponsorizzare il mio ingaggio, ha usato la sua influenza per convincere i dirigenti della squadra londinese a ingaggiarmi" ha rivelato il centrocampista francese al quotidiano sportivo transalpino L’Equipe, a poche ore dalla chiusura della trattativa che lo ha portato dal Lione al campionato inglese. Malouda, che la scorsa settimana, in vista del suo trasferimento, aveva lasciato il ritiro del Lione, sulle Alpi francesi, ha detto di essere un grande fan del Chelsea: "Per me sono i numeri uno". Malouda, centrocampista di grande tecnica e fisicamente molto forte, era arrivato al Lione nel 2003 per 6,5 milioni di euro: secondo una fonte del club francese, il suo trasferimento al Chelsea sarebbe costato circa 20 milioni di euro.