Il Real scarica Valdano Maicon-Inter verso l’addio

Juventus scatenata sul mercato. Dopo Pirlo, ecco che i bianconeri mettono a segno un nuovo colpo a costo zero. E' Reto Ziegler, terzino mancino della Samp, ieri a Vinovo per le visite mediche. L'agente Franco Zavaglia annuncia importanti novità sul fronte Aquilani. «Non è incompatibile con Pirlo, tra due giorni ne sapremo di più». Si allontana invece Sergio Aguero, sempre più vicino al Real, nonostante le smentite di rito.
Restando a Madrid, le merengues diventano sempre più la squadra di Mourinho. Florentino Perez è infatti pronto a dare il benservito al nemico numero uno dello Special One, Jorge Valdano. L'argentino potrebbe presto lasciare la carica di direttore generale.
In casa Inter Maicon è sulla lista dei partenti e il suo agente Antonio Caliendo riporta l'interessamento di «diversi club». Anche se smentisce i dissidi con Leonardo. Se se ne va, caccia a Criscito con Nagatomo dirottato a destra.
Il Tottenham piomba sul Pocho Lavezzi. L'agente dell'attaccante del Napoli Alejandro Mazzone ammette. «Gli Spurs lo hanno seguito quest'anno, così come altri club inglesi. Non posso dire che Ezequiel rimarrà al Napoli al 100%». I partenopei intanto sono in pressing su Santana, in scadenza di contratto con la Fiorentina. Mentre per il centrocampo è clamorosa la frenata su Inler, che sta trattando anche con il Bayer Leverkusen. Se lo svizzero non dovesse arrivare, è corsa a due Palombo-Palacios per il ruolo di mediano.
Dal River Plate fanno sapere che 12 milioni possono bastare per Lamela, ma la Roma tentenna. Intanto i giallorossi rischiano di perdere Juan. La presidentessa del Flamengo Patricia Amorim è sicura che il centrale brasiliano voglia tornare in patria e si offre di accoglierlo.
Mercato in pillole: Alberto Malesani è il nuovo allenatore del Genoa. Il Catania punta Almiron, la Lazio è sempre su Silvestre, mentre per Lazzari si è fatta avanti anche l'Udinese.