Scienze e Tecnologia

Recensione congiunta: "Need For Speed: The Run", "Black Eyed Peas Experience" e "Just Dance 3"

Si chiama “The Run” il nuovo capitolo della saga di uno dei videogiochi – culto per chi ama la velocità, “Need for Speed”. Sviluppato da Black Box Games, è l’ultimo capolavoro che, a differenza dei predecessori, inserisce una storia sviluppata in maniera hollywoodiana ed obbliga il protagonista ad inseguimenti anche al di fuori dell’abitacolo del suo bolide. La corsa clandestina che si snoda da San Francisco a New York darà modo al giocatore di interagire con personaggi ripresi dal mondo reale, con donne mozzafiato ed attori famosi. Naturalmente l’auto, da comporre pezzo per pezzo con marchingegni al limite del futuribile, resta il cuore del gioco; inseguimenti e fughe mozzafiato non si limiteranno agli avversari ed alla polizia, ma comprenderanno anche la mafia e le forze speciali dell’esercito, che tenteranno di impedire la vittoria con tutti i mezzi possibili. Presentato per PC, Wii ed XBox 360, questo prodotto offre un esclusivo multiplayer integrato unico nel suo genere.

Di tutt’altro genere si parla invece nella nuova proposta Ubisoft intitolata “Just Dance 3”. E’ un videogioco musicale che dà la possibilità di sviluppare complesse tecniche di ballo; questo terzo capitolo intende completare con una gamma sempre più vasta di musiche di ogni genere la meccanica di gioco, già risultata vincente nelle puntate precedenti con lo stesso titolo. Pop, disco, hip hop, funky, country e rock daranno la possibilità di ballare con le coreografie più audaci ed innovative, rese alla perfezione da controller di movimento di ultima generazione. Attualmente è disponibile per le piattaforme Wii, PlayStation 3 e Xbox 360; non è stata annunciata una possibile versione per PC.

Continuando in tema di videogiochi musicali, sempre Ubisoft ha deciso di puntare su di un gruppo musicale che continua a mietere successi a livello mondiale. Ideale per il mercato natalizio, ecco “Black Eyed Peas Experience”. La band è recente vincitrice del titolo di miglior gruppo dei Billboards Awards 2011, entrata nel Guinness dei primati per aver superato il milione di downloads con il singolo “I Gotta Feeling”. Il giocatore sarà proiettato in una discoteca fantastica nella quale potrà sbizzarrirsi a creare le più diverse coreografie seguendo le hit famose dei Black Eyed Peas. Prevista anche una modalità multi giocatore e, per quanto riguarda Xbox 360, l’uso di Kinetic per evitare qualsiasi controller.

Anche in questo caso il gioco è stato distribuito solo per Wii ed Xbox 360, senza indicazioni per un possibile futuro per PC.

Commenti