Mondo

Il referto sulla cameriera incastra Strauss Kahn: "Lo stupro è accertato"

Il settimanale francese L'Express pubblica il referto sulla cameriera. Secondo il medico legale le lesioni dimostrerebbero l'avvenuto stupro. Ma i legali di Dsk: "Niente di quello che accadde è stato non volontario"

Il referto sulla cameriera 
incastra Strauss Kahn: 
"Lo stupro è accertato"

Parigi - E' stata stuprata la cameriera dell’hotel Sofitel di New York, Nafissatou Diallo, secondo le conclusioni della perizia medico-legale effettuata qualche ora dopo la sua presunta aggressione, lo scorso 14 maggio, da parte di Dominique Strauss-Kahn. "Niente di quello che accadde tra Dominique Strauss-Kahn e Nafissatou Diallo è stato non volontario", hanno ribadito i due avvocati dell'ex direttore del Fmi, Benjamin Brafman e William W. Taylor, dopo che il settimanale francese L'Express ha pubblicato parte del referto medico sulla cameriera d'albergo che lo accusa di aggressione e tentato stupro.

Il referto dell'ospedale "Diagnosi: aggressione - si legge nel documento a cui fa riferimento L’Express - Causa delle ferite: aggressione, stupro". Sempre secondo quanto riportato dalla perizia medico-legale consultata dal giornale la Diallo è arrivata in ambulanza al pronto soccorso dell’Ospedale St Lukès Roosevelt di Manhattan accompagnata da un poliziotto. Il relatore del rapporto precisa che la paziente, mentre racconta l’aggressione di cui è stata vittima, è "in lacrime". La Diallo parla di "un uomo nudo e dai capelli bianchi" che "chiude la porta a chiave e la trascina sul letto". L’aggressione, secondo quanto riportato dal settimanale, prosegue in fondo a un corridoio dove l’uomo le strappa i collant e afferra "la parte esterna della sua vagina", poi "spinge profondamente il pene nella sua bocca tenendola per i capelli". L’ultima pagina della perizia, continua L’Express, riproduce uno schema della vagina della donna e viene indicata, nella parte posteriore, la localizzazione delle ferite. Strauss Kahn, accusato di aggressione sessuale aggravata di primo grado, ha sempre respinto ogni accusa. Il processo penale a Manhattan contro di lui si sta avviando verso l’archiviazione, dopo che è emerso che la Diallo ha mentito su molte circostanze.

Nei giorni scorsi la donna ha quindi avviato una causa civile contro Dsk.

Commenti