Regali stravaganti: dal giro in limousine al personal shopper

Fra le idee più curiose anche intitolare una stella alla persona cara o farsi fare un ritratto via Internet

Se dopo anni di regali di Natale più o meno azzeccati avete proprio esaurito la fantasia, non perdetevi d’animo. Avete ancora tempo per evitare il temutissimo ghigno di sufficienza accompagnato da uno scialbo «Grazie, molto bello!» davanti al vostro pacchetto infiocchettato.
Perché non stupire la fidanzata con una prenotazione per un esclusivo giro per Milano in limousine? Si parte da un minimo di 100 euro per un’ora di viaggio e si arriva a un massimo di 800 euro per un tour completo con aperitivo, ristorante, tavolo in discoteca e viaggio con champagne assicurato. Prezzi dunque abbordabili soprattutto per un giro con sette amici con cui spartire la spesa.
Per un autentico narciso si può invece pensare a un ritratto a sorpresa. A Milano, Emanuele Guardascione realizza ritratti a olio, matita sanguigna o seppia anche a partire da una semplice foto che è possibile inviare comodamente seduti sul divano, attraverso posta elettronica. Molte le richieste già pervenute soprattutto per dipinti a olio. Per i ritratti a matita siete ancora in tempo: l’artista promette un tempo record di realizzazione in tre giorni.
Non si dimentichi che per Natale 2006 le personal shopper non si adopereranno più solo per guidare in acquisti perfetti ma offrono se stesse in dono per mogli esigenti. Sono stati pensati appositi vaucher da mezza o intera giornata il cui prezzo varia a seconda del servizio richiesto e che arrivano fino a 400 euro per una consulenza lunga tutta la giornata. Per fare un esempio della fantasia e della professionalità di queste preziose assistenti, ci racconta Fassetta «Mi è stato richiesto un copricapo particolare, su misura. Siamo andati dalla modista, che ha voluto le foto della persona a cui era destinato il regalo, ha fatto dei modelli, al cliente è piaciuto un lavoro ed è stato creato un cappello in due giorni. Un pezzo unico appositamente studiato per quella persona».
Se invece volete regalare a un provetto cuoco una serata da protagonista nel senso proprio del termine potete collegarvi al sito del ristorante «Teatro7». La zona cucina infatti è completamente a vista sia dalla strada che dall’interno di modo che gli ospiti possano assistere, come fossero a teatro, alla realizzazione dei piatti che poi potranno degustare. A costo zero per lo chef (per i commensali il prezzo del menù) la serata si trasformerà in una cena preparata da un amico, cuoco in erba, sotto gli occhi di tutti. Degustazione collettiva delle innovative ricette preparate con ingredienti di prima qualità (la spesa è fatta dal ristorante), in un’atmosfera casalinga che assicura attrezzi del mestiere di livello professionale.
Maniaci della cura del corpo? Da «Hammam della Rosa» in viale Abruzzi potete trovare buoni natalizi a partire da 65 euro e confezioni di prodotti orientali. Percorsi di hammam tradizionale e cicli di trattamenti per un paio d’ore di pure coccole.
«Lascerai un segno imperituro e inconfondibile del tuo amore», è quanto promette il sito www.regalaunastella.it che permette di scrutare a fondo la mappatura della volta celeste per scegliere l’astro preferito da dedicare alla persona amata. In due minuti riceverai il certificato, le coordinate telescopiche, il manuale e tutte le informazioni sulla tua stella. Tariffe a partire da 105 euro. Assicurata personalizzazione del nome della stella, dedica speciale, brochure con carta astronomica, costellazione, mappa del cielo del periodo, carta astrofisica con la stelle e la costellazione chiaramente evidenziata, storia della costellazione e vocabolario dei principali termini astronomici.