Politica

Regionali, Lazio: il Pd punta su Zingaretti Puglia, Udc: "Sì a Boccia ma senza Vendola"

Grandi manovre in vista delle prossime elezioni regionali, Il Pd punta su Nicola Zingaretti nel Lazio. Aut aut dell'Udc in Puglia: "Sì alla candidatura di Boccia ma deve presentare subito una coalizione che escluda il governatore uscente Nichi Vendola". Il Pd non sa risolvere il rebus candidati

Regionali, Lazio: il Pd punta su Zingaretti 
Puglia, Udc: "Sì a Boccia ma senza Vendola"

Milano - Grandi manovre a sinistra per la prossima tornata elettorale.  "La segreteria nazionale e la segreteria regionale del Lazio hanno dato mandato a Nicola Zingaretti di accertare le condizioni politico programmatiche e la candidatura più idonee e coerenti per costruire una nuova e larga alleanza per le elezioni regionali nel Lazio. Nicola Zingaretti si è impegnato a svolgere questo incarico nel più breve tempo possibile". Lo afferma in una nota l’ufficio stampa del Partito Democratico.

Udc: "Sì a Boccia ma coalizione subito senza Vendola"
L’Udc è disponibile ad appoggiare il Pd e Francesco Boccia nella corsa per la presidenza della Regione Puglia ma il deputato pugliese deve presentare subito una coalizione che escluda il governatore uscente Nichi Vendola. È questa la decisione presa dal partito di Pier Ferdinando Casini in merito alle elezioni regionali in Puglia dopo una riunione con i vertici locali del partito. "Boccia presenti subito una coalizione - ha detto Casini in una conferenza stampa alla Camera - è apprezzato da tutti. Noi rischiamo, siamo disposti per un disegno politico anche a perdere ma il Pd non perda più tempo a inseguire Vendola. Vendola faccia quello che vuole". Casini ha anche confermato il no del suo partito alle primarie.

"Se continuano i rimpalli - è l’avvertimento al Pd - da lunedì si apre una partita diversa".

Commenti